Gli Ortaggi fritti sono buonissimi e irresistibili. Sono talmente buoni che piacciono tantissimo anche ai piccoli di casa. Ma qual’è il segreto per farli buonissimi?
Gli Ortaggi fritti sono de manicaretti ricchi di sapore che potrete realizzare in pochissimi minuti per la gioia di tutti: grandi e piccini. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Reginette con ragù di agnello e carciofi“.
Si tratta di un piccolo escamotage molto facile da attuare e solo apparentemente una mossa insignificante. In realtà questa operazione è fondamentale per la riuscita di questi manicaretti in quanto li priva della farina in eccesso. In caso contrario, se non effettuate questa operazione in modo adeguato, avreste degli ortaggi sovraccarichi di farina che perderebbero durante la cottura in olio caldo compromettendo irrimediabilmente la buona riuscita della frittura. Provate per credere!
Gli Ortaggi fritti sono delle piccole prelibatezze che potrete realizzare velocemente seguendo questo piccolo accorgimento. Lo so che l’ho già detto ma è importante quindi lo ripeto. Non si tratta di una mossa banale ma bensì di un’operazione fondamentale per la riuscita della vostra frittura. Per realizzarla vi basterà un solo strumento di cucina: ovvero un setaccio a maglie strette come quello mostrato nella foto in evidenza.
Dato che se fritte anche i bambini mangiano gli ortaggi, il consiglio è quello di appuntarsi sul proprio taccuino e di tenere bene a mente questo barbatrucco che vi permetterà di realizzare delle vere e proprie squisitezze salate che potrete presentare sia come contorno che come antipasto ma anche come ornamenti a primi piatti.
Questo stratagemma. come già detto, è stato realizzato dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Passate i carciofi in una schiumarola dopo averli passati nella farina di riso per eliminare la farina in eccesso.
Friggete i carciofi di infarinati in olio caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…