Ortica la pianta brucia grassi che riduce il peso, l’ortica come tutti sappiamo è una pianta dalle mille proprietà utilizzata in cucina, in medicina negli animali e chissà in quante cose ancora. E’ sempre stata al centro di discussioni erboristiche e medicinali per via delle sue proprietà analgesiche e depurative e li ci eravamo fermati.
Ma uno nuovo studio ha stabilito che le foglie di ortica sono un toccasana per chi ha problemi di obesità.
Alcuni studiosi dell’Univeristà del Maryland hanno dimostrato scientificamente come le foglie di ortica oltre ad essere ricche di sostanze benefiche , sali minerali, vitamine amminoacidi e caratenoidi, hanno delle proprietà diuretiche non indifferenti tanto è che anche se si continuano a mangiare grassi fa dimagrire lo stesso
Test specifici hanno dimostrato proprio questa cosa, in persone obese che continuavano a introdurre grassi ma contemporaneamente bevevano estratti di ortica, il loro metabolismo accelerava e quindi non aumentava di peso.
Un ottimo acceleratore del metabolismo, ora non si capisce ancora bene il motivo di questa cosa ma è certo che a questo punto sarà meglio introdurla nella nostra cucina. Nelle ricette e negli infusi.
Come prendere e trovare l’ortica? L’ortica è una pianta che troviamo facilmente nel cortili nei campi, ha un sorta di pelo irritante, che infatti per carpirla dovete utilizzare dei guanti, visto che è irritante per la pelle, lavatela accuratamente prima di bollirla o di cucinarla.
Ravioli ortica burro lime | Bontà stuzzicante e saporita
Pasta all’ortica, ricetta base per un primo particolare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…