Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo da realizzare e ricco di sapore. Stiamo parlando dell’Orzo perlato all’ortolana. Semplice da realizzare, è una ricetta svuota frigo che io adoro: l’orzo perlato viene, infatti, mescolato con tutte le verdure che avete a disposizione e insaporito con olio, spezie ed erbe aromatiche a proprio piacimento dando vita a un piatto unico accattivante e sano.
Valida e gustosa alternativa al riso freddo, questo finger food è un piatto colorato che ancor prima di essere gustato mette allegria al solo guardarlo. Piace sia a grandi che piccini.
Ogni volta che la preparate, potete personalizzarlo in base agli ingredienti che avete a disposizione e in base al vostro umore del momento.
Potrebbe piacerti anche: Pollo affogato alla cacciatora | Veloce succoso e saporito
Potrebbe piacerti anche: Canapé di patate con salmone affumicato e mousse di ricotta | strepitosi
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Cuocete l’orzo seguendo le indicazioni riportate sulla sua confezione. Nel frattempo, cuocete in acqua bollente salata anche le lenticchie. Indorate il porro e l’aglio tritati in olio e aggiungete i funghi e il peperoncino sminuzzato. Aggiustate di sale e unite la salsa di soia a proprio piacimento. Incorporate qualche cucchiaio di passata di pomodoro con i pomodorini ben lavati e tagliati a metà.
Potrebbe piacerti anche: Crespelle con prosciutto provola e funghi, rustico piacere
Potrebbe piacerti anche: Torta pesto patate e fagiolini | Accattivante ricoperta con la ricotta
Inglobate le carote lessate tagliate a tocchetti con le lenticchie cotte seguendo le indicazioni riportata sulla loro confezione. Cuocete per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Insaporite il sughetto con i semi di girasole e quelli di lino. Trascorso il tempo necessario, unite l’orzo cotto e spolverizzate con il prezzemolo ben lavato e tritato finemente o altra erba aromatica a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cheesecake al cioccolato con le uova di Pasqua: ogni anno mi tocca comprare uova in…
Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato: quando li vedono a tavola che felicità, fanno…
Mettiti comoda e guarda come spariscono, i finocchi fatti così se li mangiano tutti anche…
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…