Prova questa ricetta, l’orzo al pesto e pomodori, un piatto fresco, leggero e salutare ideale per il pranzo di tutta la famiglia, ecco come procedere.
Oggi ti vogliamo consigliare una ricetta veloce, facile e che possa piacere a tutti. Invece della solita pasta al pesto che ne dici di provare l’orzo al pesto? Si tratta di un piatto speciale, unico che non ti porterà via molto tempo. Dovrai solo cuocere l’orzo e poi condisci con il pesto pronto e pomodori.
Si tratta di un piatto unico appetitoso che puoi servire anche nelle ciotoline anziché dei piatti e rendi ancora più invitante e speciale il pranzo della tua famiglia. Non resta a questo punto che leggere passo passo la ricetta sprint!
Per la preparazione di questo primo piatto serve l’orzo perlato, ma puoi anche optare per quello integrale, il risultato è ugualmente soddisfacente, dipende dai gusti. Un piatto che mette allegria è vivace, colorato che ovviamente puoi arricchire ogni volta che vuoi con ingredienti diversi. Ad esempio puoi aggiungere del formaggio a dadini, dei sott’oli o sott’aceti, lo rendi più calorico. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Leggi anche: Pasta con melanzane al forno: la ricetta veloce perfetta per l’estate, scopri come la preparo
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalla cottura dell’orzo. Consigliamo sempre di leggere le indicazioni riportare sulla confezione così da non sbagliare. Dopo la cottura possiamo metterlo in una ciotola ampia e condiamo con olio extra vergine di oliva, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Pomodori, funghi e formaggio sono gli ingredienti della mia pasta fredda
Laviamo poi i pomodori, asciughiamoli, mettiamoli in una ciotola ampia, uniamo le olive denocciolate e tagliate a pezzetti. In una ciotola a parte mettiamo l’orzo freddo e il pesto e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Spaghetti mari e monti agli aromi, una favolosa esplosione di sapori per conquistare tutta la famiglia
Trasferiamo poi nella ciotola con i pomodori e condiamo con poco sale, olio extra vergine di oliva e decoriamo con le foglie di basilico. Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo a rassodare per una mezz’ora e poi serviamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…