Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio dilemma: cosa preparare? Abbiamo ancora tempo per andare al supermercato? Ma se hai delle patate e qualche uovo, sappi che hai tutto l’occorrente per preparare una cena indimenticabile.
Negli anni, ho dovuto imparare a fare della necessità virtù in cucina, motivo per cui mi sono specializzata nella preparazione di ricette veloci, in modo da fare in modo che i miei commensali potessero comunque gustare un piatto all’altezza delle loro aspettative.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è la ricetta di cui voglio parlarti a breve, che è diventata la pietanza principale di un aperitivo in modalità street food, preparata all’ultimo minuto.
Patate e uova per una cena improvvisa: la ricetta che ti salva in calcio d’angolo
La ricetta di cui ti voglio parlare oggi è perfetta per una cena da organizzare anche all’ultimo minuto. È così versatile che puoi anche servirla come aperitivo, in stile street food. Tieni a mente che, in casi come questi, dovresti sempre affiancare dei salumi freschi e magari un po’ di pasta cotta velocemente, arricchita con del pesto, da servire in piccole monoporzioni. Dopodiché, aggiungi questo piatto che si prepara davvero in un attimo e che ti permetterà di diventare la regina della scena. Gli ingredienti che ti serviranno, dunque, sono i seguenti:
- Almeno 3 patate grandi (se sono piccole, usane 5),
- 6 uova,
- 2 cucchiai di farina,
- Sale,
- Pepe,
- Olio da frittura.

Prepariamo insieme la pietanza salva cena
Cominciamo la preparazione del nostro piatto prendendo una padella abbastanza grande e scaldando dell’olio. Aggiungi poi le patate, tagliate a cubetti non troppo piccoli. Friggile finché non saranno completamente cotte. Nel frattempo, in una ciotola, sbatti le uova con la farina, il sale e il pepe. Aggiungi anche le patate che hai preparato precedentemente e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciale, ma non tutte: il lavoro deve essere fatto in modo grossolano.
Dopodiché, trasferisci l’impasto nella padella che hai usato per friggere le patate e, questa volta, cuoci la frittata, facendo attenzione a cuocerla bene su entrambi i lati. Ci vorranno circa 15 minuti.
LEGGI ANCHE -> Non c’è bisogno di dire altro, questa pasta al forno si presenta da sola, ti svelo un piccolo segreto per renderla ancora più buona

Infine, quando la frittata sarà pronta, tagliala a spicchi e servila in tavola insieme al tuo aperitivo. Vedrai che sarà una gradita sorpresa… In men che non si dica, avrai salvato la cena con una pietanza davvero incredibile che piacerà a tutti, e anzi, ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Influenza di stagione con febbre altissima? Bevi subito questo, meglio di ogni medicina
LEGGI ANCHE -> I budini proteici sono davvero convenienti e salutari? Cosa contengono veramente