Non sai come stupire gli ospiti? Nessun problema prepara la crostata alla frutta con la pasta brisè e riceverai tantissimi complimenti.
Oggi ti suggerisco questa ricetta super golosa si tratta di una crostata di pasta brisè, ripiena di cioccolato o Nutella, devi aggiungere della frutta fresca do stagione e servi il dessert a tutti. Di sicuro riceverai tantissimi complimenti.
Tutto quello che devi fare è cuocere prima la base, poi la fai raffreddare e farcisci, il tempo richiesto per la preparazione è di 10 minuti, nulla di più. Sarà un successo fetta dopo fetta sparirà dal piatto, di sicuro faranno il bis.
Che dire prova questa strepitosa crostata e prenderai per la gola tutti, non dovrai preparare nessun impasto, niente pasta frolla, ma basta tirare dal frigo la pasta brisè e farcire che ne dici vuoi provarci anche tu? Per la scelta della frutta si può diversificare in base a quello che si ha in frigo a casa mia in estate c’è sempre tanta scelta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
1 rotolo di pasta brisè
Nutella o crema al cioccolato q.b.
ciliegie q.b.
kiwi q.b.
pesche gialle q.b.
mirtilli q.b.
more q.b.
lamponi q.b.
prugne q.b.
Per poter preparare questa crostata tiriamo dal frigo la pasta brisè, srotoliamola e mettiamola su una base per crostata, non rimuoviamo la carta forno.
Facciamo aderire bene la base allo stampo, copriamo con altra carta forno e distribuiamo i legumi secchi, facciamo cuocere in forno caldo a 180°per 15 minuti. A cottura terminata spegniamo e rimuoviamo i legumi secchi e la carta forno e lasciamo raffreddare la base.
Nel frattempo prepariamo la frutta, laviamo le ciliegie, le pesche gialle, mirtilli, more, lamponi e prugne. Tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo a fette le pesche, a pezzi le prugne, a fette i kiwi dopo averli sbucciati.
Leggi anche: Torta pan d’arancio la ricetta è della mia nonnina, semplice bontà che si scioglie in bocca al primo morso
Riprendiamo la base e versiamo la Nutella o la crema al cioccolato, livelliamo con la spatola livelliamo e poi decoriamo con la frutta e mettiamo in frigo per 15 minuti e poi serviamo.
Buona Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…