La pizza friarielli e salsiccia è buonissima pronta in pochissimi minuti, il segreto sta nell’impasto, provaci e vedrai che successone.
Sei pronta per una nuova ricetta? Invece della solita pizza margherita o marinara che ne dici di preparare la pizza con friarielli e salsicce? Una bontà unica e indescrivibile che di certo non ti deluderà.
La puoi preparare per cena, l’impasto della pizza non deve lievitare! Puoi anche cuocere in anticipo i friarielli così ti porti avanti. La ricetta dell’impasto della pizza non deve lievitare, basta usare il lievito istantaneo per torte salate. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Pizza friarielli e salsiccia pronta in pochissimi minuti
Capita spesso di aver voglia di pizza, ma non si ha il tempo di farla lievitare, quindi con la mia ricetta non avrai più il problema. Ogni volta che avrai un’irresistibile voglia di pizza, riuscirai a prepararla in men che non si dica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per la pizza
Per l’impasto
500 g di farina
350 ml di acqua
1 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
20 g di olio extravergine d’oliva
10 g di sale
Per il condimento
550 g di friarielli freschi
4 salsicce
mozzarella q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
un po’ di peperoncino fresco
2 spicchi di aglio
Procedimento della pizza con salsicce e friarielli
Per preparare questa pizza iniziamo a pulire i friarielli, dobbiamo eliminare eventuali foglie macchiate, poi procediamo a lavare sotto acqua corrente. Mettiamo in una padella aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e aggiungiamo i friarielli.
Leggi anche: La pizza avanzata va conservata così, poi la riscaldi e senti che bontà, sembra appena sfornata
Saliamo e lasciamo appassire le foglie per bene, mettiamo il coperchio e giriamo di tanto in tanto, poi aggiungiamo il peperoncino e solo quando saranno pronti i friarielli spegniamo.
Passiamo all’impasto della pizza, in una ciotola mettiamo la farina, il lievito istantaneo, acqua a filo e impastiamo.
Leggi anche: Pizzette senza glutine dall’impasto soffice e una crosta un po’ croccante, farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Aggiungiamo anche il sale e l’olio extra vergine di oliva. Lavoriamo con le mani così da ottenere un impasto omogeneo e morbido, stendiamolo in una teglia oleata e distribuiamo poi i friarielli, le salsicce sbriciolate, la mozzarella a fette, inforniamo in forno caldo a 220°C e lasciamo cuocere per 15 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!