Ancora una problematica grave che riguarda l’ossido di etilene. Subito tolto dagli scaffali un prodotto che risulta essere contaminato.
Il Ministero della Salute ha provveduto a sottoporre a richiamo alimentare un prodotto a base di semi di sesamo. Si tratta di olio di sesamo tostato Mediterranea Srl a marchio Clearsping. La problematica è da ricondurre ancora una volta alla contaminazione da ossido di etilene.
Leggi anche —> Ossido etilene alimenti | nuovi richiami urgenti | marca ed info | FOTO
Una circostanza che già altre volte ha portato al ritiro dal mercato di diversi altri tipi di merce in ambito alimentare. In questa circostanza è l’olio di sesamo tostato recante il lotto 08-08-2021, indicazione che coincide anche con la data di scadenza o termine minimo di conservazione. Le unità di vendita sono commercializzate in cartoni da 8 bottiglie in vetro, ognuna dal peso di 250 ml.
Leggi anche –> Valsoia | richiamato prodotto per potenziale rischio allergeni | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Viene confermato anche nello spazio che reca i motivi del richiamo come ci sia un riscontrato superamento dei limiti comunitari di “ossido di etilene”. Lo stabilimento di produzione di quest’olio è ubicato nel Regno Unito, a Londra. Per tutti coloro che si accorgano di avere il prodotto indicato in casa c’è la necessità immediata di restituirlo.
Leggi anche –> Fichi secchi | allarme per un lotto contaminato da aflatossine
La riconsegna al punto vendita dove era stato acquistato in precedenza darà diritto ad un rimborso della cifra spesa. Presentare lo scontrino non è necessario in situazioni di urgenza e che riguardano la salute dei consumatori, quale è quella appena descritta.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…