L’Ossobuco e piselli con piselli così prepararli sono favolosi! Piacciono a tutta la famiglia, bambini compresi, e si preparano n poche e facilissime mosse.
L’Ossobuco e piselli è buonissimo! Semplice e veloce da fare, è una delle ricette della nonna che è sempre di moda. Gli ingredienti sono pochi e sani e il risultato è irresistibile.
Si tratta di un secondo piatto che cuocerete tutto assieme in una padella antiaderente e che ha un sapore semplicemente sensazionale. La carne si lega perfettamente con il suo contorno di legumi in cottura dando vita una prelibatezza gustosa e salutare, perfetta per un pranzo saporito e veloce.
L’Ossobuco e piselli è fantastico! Fatto in pochi minuti, è il pasto perfetto per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto
I piselli sono cremosi e ricchi di sapore mentre la carne è morbida e gustosa. Pronto in pochi passaggi, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate la pellicina degli ossobuco e infarinateli. Tritate finemente la cipolla mondata e fatela appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio e il burro fuso. Aggiungete gli ossibuchi infarinati e fate rosolare la carne da entrambi i lati a fiamma debole.
Leggi anche: Tagliatelle acciughe e olive: in 10 minuti servirai il pranzo a tutta la famiglia
Leggi anche: Migrazione negli alimenti, ritirato un prodotto dal Ministero della Salute
Leggi anche: Plumcake ai mirtilli rossi e yogurt: la merenda non è mai stata così buona ed invitante
Trascorso il tempo necessario, unite i piselli, il concentrato di pomodoro e 500 ml di brodo di verdure. Salate, pepate e cuocete con coperchio per 1 h, mescolando di tanto in tanto. Se necessario, unite altro brodo durante la cottura. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…