Ostriche+%7C+come+si+aprono+a+crudo+%7C+il+metodo+sicuro
ricettasprint
/ostriche-come-aprono-crudo-metodo-sicuro/amp/
News

Ostriche | come si aprono a crudo | il metodo sicuro

Quanto sono buone le ostriche, ma come bisogna fare per aprirle a crudo? Esiste un metodo semplice e veloce oltre che pratico, ed è questo.

Ostriche a crudo come si aprono Foto dal web

Ostriche, sono tra le pietanze più rinomate nell’ambito della gastronomia basata sul cibo di mare che si possano gustare. Dal gusto intenso ed inimitabile, sono davvero magnifiche. E soprattutto nei ristoranti predisposti ci sono poche altre cose capaci di eguagliare il loro sapore.

Leggi anche –> Ikea | svariati prodotti richiamati | sono potenzialmente pericolosi FOTO

Però alcuni fra noi possono avere delle difficoltà nell’aprile. Come bisogna fare per scardinare le ostriche a crudo e gustare del loro contenuto? Un metodo efficace è quello di avvalersi di un coltello di piccole dimensioni che abbia una lama o corta o larga.

L’importante è avvolgere il frutto di mare con un tovagliolo. Posizionate la valva piatta verso l’alto ed infilate la lama, con la sola punta, all’interno della cerniera. Ruotate la lama dapprima verso destra e poi verso sinistra alternativamente.

Leggi anche –> Stoviglie compostabili | il grave rischio trovato nei test specifici

Ostriche, in che modo vanno aperte a crudo

Quindi utilizzate lo stesso coltello per staccare il tessuto molle all’interno. In particolare tagliate la parte di muscolo che unisce le due valve. E proseguite nell’allargare le stesse, fino ad arrivare al punto di staccare l’involucro piatto che fa da coperchio e che va eliminato.

Leggi anche –> Mascherine | ritirate quelle di un noto marchio | “Sono dannose” FOTO

Per togliere il tessuto rimasto nella parte concava, infilate il coltello alla base e tagliate facendo passare la lama sotto a tutta la parte sottostante. Ci sono poi le capesante che vanno sciacquate sotto all’acqua corrente fredda.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Potete utilizzare uno spazzolino od una retina. La tecnica per estrarle dal guscio è la stessa delle ostriche, ma le capesante vanno obbligatoriamente cotte anche per pochi minuti. Invece le ostriche vanno gustate fredde.

Ostriche a crudo come si aprono Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂą che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂą disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

28 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

58 minuti ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

1 ora ago
  • News

Non trovavo lo schiacciapatate, per fortuna ho trovato dei metodi furbissimi per sostituirlo

Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…

2 ore ago
  • Dolci

Non ci avevo mai pensato, con l’impasto della colomba ho fatto i muffin, il dolcetto zero sbatti perfetto per il picnic di Pasquetta

Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…

2 ore ago
  • News

Freezer pieno di ghiaccio, il trucchetto dell’esperto non fallisce maii

Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea piĂą problemi in…

3 ore ago