Una storia che ha dell’incredibile sotto ogni punto di vista, dato che qualcuno ha ben pensato di nascondere la droga dentro gli ovetti Kinder… il colpevole è stato scovato e arrestato.
I trafficanti di droga nel corso degli anni hanno sempre trovato il metodo per aggirare dove possibile i controlli, ostacolati costantemente dalle forze dell’ordine che man mano hanno scoperto le loro “inventive” e messo a segno una lunga serie di arresti che hanno anche fermato bande che operavano in campo internazionale.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi torna a parlare di Fabio Caressa: la rivelazione che nessuno si aspettava
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato anche dalla diffusione delle modalità di inserimento degli ovuli contenti droga nel corpo, un qualcosa che permette ai trafficanti di ovviare in alcuni casi i controlli, diventando loro stessi il mezzo per l’illecito.
Questa volta, il trafficante di droga ha ben pensato di usare a suo favore gli ovetti Kinder… avete capito benissimo, il dolcetto di di cioccolata tra i più amati dai bambini. Eppure, quello che sembrava essere un piano perfetto è stato fermato dalle forze dell’ordine durante i controlli in aeroporto.
Trafficava droga con gli ovetti Kinder
La notizia in questione ha subito fatto il giro del mondo intero, dato che il trafficante di droga ha pensato di usare a suo favore gli ovetti Kinder, o per meglio dire l’involucro di plastica dove al suo interno solitamente si trovano le sorprese destinate ai bambini. In questo caso la sorpresa l’hanno trovata le forze dell’ordine nel momento in hanno effettuato tutti i controlli del caso.
L’uomo in questione, che si trovava presso l’aeroporto in Australia, è stato fermato dall’Australian Border Force (ABF) per dei controlli ritenuto, appunto, sospetto. Ciò che avevano immaginato gli agenti, però, è andato ben oltre quanto si potesse immaginare. Il trafficante di droga era riuscito a nascondere nel suo corpo ben 6 ovetti di plastica KiNder con al suo interno circa 120 grammi di cocaina ciascuno, per un totale di 720 grammi di droga.
LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini comincia il nuovo anno con un annuncio speciale: fan senza parole
Scovato il colpevole
Secondo quanto reso noto dalla cronaca internazionale, dunque, i poliziotti dell’aeroporto in Australia hanno subito intuito durante i controlli che qualcosa non andasse, chiedendo tempestivamente una tac per tutto il corpo certi che l’uomo avesse qualcosa da nascondere.
Infatti, l’esame in questione ha permesso di scoprire come l’uomo nascondesse ben sei ovetti Kinder di plastica che al loro interno, dunque, contenevano dentro la droga da trasportata dalla persona che è stata, poi, arrestata e sottoposta a processo. Il trafficante, dunque, rischia circa 25 anni di carcere.
LEGGI ANCHE -> Tensione in vacanza per la moglie di Carlo Cracco | “Non mi molla un secondo”