Paccheri al pomodoro con surimi e piselli, una ricetta dal gusto irresistibile e pronta in poco tempo, vediamo insieme come!
Ecco a voi un delizioso ed irresistibile piatto di mare, i Paccheri al pomodoro con surimi e piselli.
Una ricetta gustosissima realizzata con meravigliosi paccheri valorizzati da surimi e piselli, il tutto avvolto da un cremoso e delizioso sughetto al pomodoro che riesce a dare un sapore eccezionale al piatto.
Basta con le chiacchiere e dedichiamoci subito alla preparazione di questa immensa bontà!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri con pesce spada zafferano e pomodorini | una bontà
Oppure: Paccheri alla besciamella gratinati salsicce funghi e formaggio | deliziosi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 12 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questi primo profumato e succulento, perfetto per un pranzo veloce e appetitoso, per prima cosa mettete sui fornelli un ampia padella con abbondante acqua, una volta raggiunto il bollore, salate con una manciata di sale grosso, e colate i paccheri che dovranno cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo di cottura necessario per averli maggiormente al dente.
Successivamente, prendete una padella antiaderente dai bordi alti e fate rosolare uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima interna, in un filo di olio extravergine di oliva, una inizierà ad imbiondirsi unite la polpa di pomodoro, schiacciate leggermente con un mestolo di legno e lasciate cuocere per 5 minuti.
Contemporaneamente, prendete i surimi surgelati, fateli scongelare due minuti in microonde e aggiungeteli al pomodoro, mescolate in modo che si insaporiscano perfettamente col condimento, salate e unite una spolverata di prezzemolo fresco, unite anche i piselli, che ovviamente potete utilizzare sia quelli freschi che surgelati, lasciate cuocere per altri 5 minuti a fiamma media.
Quindi la pasta sarà pronta, scolatela direttamente in padella col condimento, mescolate per bene in modo da amalgamare gli ingredienti, mantecate a fiamma alta con una spolverata generosa di parmigiano grattugiato, infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…