I paccheri al tonno e pepe nero sono una vera goduria per il palato, sono molto succulenti, perfetti se hai voglia di fare la scarpette con del pane fresco, scopri la ricetta!
Per il pranzo di oggi non puoi perderti questo primo piatto, i paccheri con tonno e pomodorini freschi, una vera goduria per il palato, semplice, buono, succulento, che invoglia proprio a fare la scarpetta, che ne dici vuoi prendere per la gola tutti?
Consigliamo di utilizzare il tonno fresco e non quello in scatola, possiamo garantirti che il risultato è più che soddisfacente. Un piatto perfetto in qualsiasi occasione soprattutto se decidi di organizzare un pranzo con parenti. Non ti porterà via molto tempo.
Paccheri al tonno e pomodorini, prova e vedrai che successo
Indossa il grembiule e mettiti all’opera, nulla di più buono a pranzo, che ne dici? Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Nuggets di tacchino, li fai in casa e risparmi un sacco di soldi: ecco la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di paccheri
- 200 g di tonno fresco
- 200 g di pomodorini rossi
- 100 g di pomodori gialli
- un mazzetto di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- un cucchiaio di capperi
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- vino bianco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo piatto, iniziamo a lavare il prezzemolo, facciamo sgocciolare bene, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Tagliamo a pezzetti, poi laviamo i pomodori gialli e rossi, tagliamoli a dadini.
Leggi anche: Ricetta salvacena croccante filante e saporita in 15 minuti con meno di 10 euro: anche per cene tra amici
Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo rosolare, poi uniamo il tonno fresco tagliato a pezzetti, sfumiamo con il vino bianco, saliamo e pepiamo.
Potrebbe piacerti anche: Se ti avanza la pizza o l’impasto, ecco come rimediare ed eviterai sprechi!
Uniamo i capperi dopo averli lavati sotto acqua così da rimuovere l’eccesso di sale, poi aggiungiamo sia i pomodori gialli che rossi, lasciamo cuocere per una decina di minuti. Uniamo il prezzemolo, mi raccomando per non far seccare il sugo copriamo con il coperchio. Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere i paccheri, scoliamoli al dente e teniamo un po’ di acqua di cottura da parte. Trasferiamo i paccheri nella padella con il condimento, saltiamo e se è necessario aggiungiamo poca acqua di cottura della pasta. Non resta che servire nei piatti e gustare.
Buon Appetito!