Una vera prelibatezza, i paccheri alla crema di gamberi e brandy, dal sapore raffinato ed adatto ad un menù per un’occasione speciale. Con l’approssimarsi delle festività, potete pensare di proporre questo primo piatto per la vigilia o per il giorno di Natale. Vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla crema di scampi e gamberetti.
Ingredienti
400 g Paccheri
700 g Gamberi
Uno spicchio d’aglio
100 g Passata Di Pomodoro
100 ml Brandy
200 g Panna Da Cucina
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine di oliva q.b.
Preparazione dei paccheri alla crema di gamberi e brandy
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo i gamberi. Sciacquateli sotto il getto di acqua corrente e sgusciateli, eliminando il filo intestinale.
Riempite una pentola con abbondante acqua leggermente salata per la pasta. Intanto prendete una padella capiente, versate un pò d’olio extra vergine e lo spicchio d’aglio tritato. Quando sarà ben caldo, unite i gamberi e rosolateli un paio di minuti.
Sfumate con il brandy a fiamma vivace e quando l’alcool sarà evaporato, unite la passata di pomodoro e la panna. Amalgamate, regolate di sale e di pepe, coprite e proseguite la cottura a fuoco dolce per circa 7/8 minuti.
Appena l’acqua sarà giunta a bollore, versate i paccheri e fate cuocere. Scolateli al dente e mantecate nel sugo in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Servite in tavola ben caldi e gustateli!
Potrebbe piacerti anche: risotto verdure e gamberi in ananas