Per un pranzo super delizioso e saporito affidiamoci alla ricetta suggerita ad Andrea Mainardi, mettiamo insieme i paccheri con la burrata insieme ai pomodori. 

Lo chef Mainardi durante gli anni di carriera è sempre stato un punto di riferimento per gli appassionati della cucina italiana, pubblicando le sue ricette anche sui social network facendo diventare il suo profilo un ricettario itinerante.

Paccheri ricetta di Andrea Mainardi - RicettaSprint
Paccheri ricetta di Andrea Mainardi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Scoppia il caso “spaghetti” | turista cinese messo a tappeto | Il gravissimo errore

Proprio tra i video pubblicati su Instagram troviamo la ricetta perfetta per questi ultimi giorni di estate, facile da realizzare e che mette insieme sapori intensi come una buona pasta, la burrata e i pomodori.

Un piatto delizioso che vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti a pranzo, o lasciare senza parole i bambini. Ecco come realizzare in casa la ricetta proposta da Andrea Mainardi.

Paccheri con la burrata e i pomodorini… la ricetta di Andrea Mainardi

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, nel mirini dell’attenzione dei media troviamo lo chef Mainardi che recentemente pubblicato nella sua pagina Instagram la ricetta per un primo piatto delizioso da servire a pranzo o a cena per chi lo desidera.

Per la ricetta in questione serviranno i seguenti ingredienti per due persone, così come sottolinea Mainardi:

160 grammi di paccheri,

200 grammi pomodori datterini,

2 filitti di acciughe,

1 cipollotto di Tropea,

1 bicchiere di vino bianco,

olio d’oliva,

20 pinoli,

30 grammi di taralli,

uno spicchio di aglio,

sale

1 mazzetto di timo

1 mazzetto di basilico.

LEGGI ANCHE -> Cioccolato e dieta | Adesso che arriva l’autunno fai attenzione

Servi in tavola la pasta dello chef e vedrai che successo!

Per realizzare questo primo piatto prettamente estivo, dunque, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere i nostri pomodori datteri lini fare una croce della buccia alcuni minuti. Dopodiché separiamo la buccia del pomodoro, quest’ultimo tagliato a tocchetti e mettiamo prima le bucce nel forno per lasciarle essiccare a 180 gradi per pochi minuti al fine di ottenere una polvere che useremo dopo.

Il pomodoro in sé tagliamolo a spicchi adagiandolo su una teglia con dello zucchero a velo e mentre cucina in forno, noi prepariamo un soffritto con la cipolla di Tropea. Dopo al nostro soffritto andremo ad aggiungere un bicchiere di vino, olive taggiasche e il pomodoro che avevamo messo a cucinare in forno.

Infine, mettiamo a mantechiamo la pasta precedentemente cotta e serviamo aggiungendo i pinoli, timo e basilico e per concludere la burrata… Serviamo in tavola e gustiamo questa stupenda notizia.

LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich e Andrea Belfiore di nuovo insieme: ecco dove li vedremo