Prepara i paccheri con peperoni e gamberi a pranzo, una combo speciale correranno tutti a tavola e tu non riuscirai neanche a fare il bis.
Portiamo in tavola piatti diversi, basta con le stesse ricette. Oggi ti suggerisco una semplice pasta con gamberi e peperoni, mare e terra si incontrano per dare vita ad un piatto strepitoso che non deluderà nessuno. Un mix di semplici ingredienti, ti serviranno solo 10 minuti di preparazione.
Ho usato i gamberi sgusciati congelati così ho ottimizzato i tempi di pulizia, vedrai che servirai un piatti stellato. In cucina non deve mai mancare la fantasia, talvolta basta poco per stupire tutti, questo piatto è la conferma. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Paccheri con peperoni e gamberi nulla di più buono ed invitante
I paccheri con gamberi e peperoni è un piatto veloce che preparai in pochissimo tempo, la cottura dei peperoni e gamberi è veloce, mentre il condimento è in padella porta ad ebollizione l’acqua in pentola e così cuoci la pasta. Beh che dire se vuoi fare bella figura a tavola ma senza stressarti troppo non puoi che preparare questa ricetta.
Ingredienti per 4 persone
350 g di paccheri
3 peperoni misti
2 spicchi di aglio
400 g di gamberi sgusciati surgelati
un cucchiaio di capperi
sale fino q.b.
un po’ di prezzemolo
olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento dei paccheri con peperoni e gamberi
Per poter preparare questo primo piatto facciamo scongelare i gamberi, laviamo i peperoni, eliminiamo la calotta, dividiamoli a metà , rimuoviamo i semini e i filamenti interni, poi li tagliamoli a pezzi di ugual dimensione.
Versiamo dell’olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente aggiungiamo l’aglio e lasciamo rosolare. Uniamo i gamberi e peperoni, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato. Aggiungiamo poi i capperi dissalati sotto acqua corrente.
Leggi anche: Prepara i paccheri così è sarà il profumo di limone a farli correre tutti a tavola, li lascerai senza parole!
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Facciamo cuocere per 15 minuti circa, portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo i paccheri, scoliamoli al dente.
Leggi anche: Gnocchi con gamberi e seppie così festeggio a Ferragosto un piatto Gourmet e spendo solo 8 euro e faccio un figurone
Teniamo da parte un po’ di acqua di cottura, scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella lasciamo mantecare se è necessario aggiungiamo acqua di cottura. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!