- 170 g di burrata
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 80 g di pistacchi
- 300 g di paccheri
- 3 g di carciofi
Preparazione dei paccheri alla crema di burrata con pistacchi e carciofi
Per preparare questo piatto, iniziate a scolate e sfilacciate con le mani la burrata, poi frulliamo la burrata con la granella di pistacchi, fino a quando non diventerà cremosa. Teniamola da parte in una terrina.
Adesso dedicatevi ai carciofi, tagliate il gambo appena sotto la base del carciofo, eliminate le foglie dure più esterne, in questo modo otterrete solo il cuore, lasciateli in una ciotolina con acqua e limone così non anneriscono. Poi sbollentatele un pò in acqua e quando sarnno teneri, li trasferite in una padella e li fate rosolare con un pò di olio extra vergine.
Nel frattempo fate bollire una pentola con abbondante acqua salata, versiamo i paccheri, scoliamoli al dente, poi li passate in padella con i carciofi. Conservate un pò di acqua di cottura.
Unite la crema di burrata e pistacchi alla pasta con un pò di acqua di cottura e amalgamate per bene, lasciate insaporire per qualche minuto.
La pasta è pronta, trasferitela nei singoli piatti e servite ancora caldi.
Potrebbe interessarti anche: Fettuccine con crema di carciofi e fasolari | un piatto insolito e saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.