I Paccheri alla crema di peperoni sono eccezionali! fatti in un attimo, sono il primo piatto cremoso che mette tutti d’accordo
I Paccheri alla crema di peperoni sono strepitosi! Semplici, genuini ed economici, sono la vivanda gourmet che potreste assaporare nel migliore ristorante stellato. Facilmente digeribili e molto più semplici da realizzare di quello che si può pensare, sono la prelibatezza alternativa che mette tutti d’accordo in un attimo.
Facili e veloci da fare, anche chi è alle prima armi in cucina li può realizzare in pochissimi minuti, e sono sempre irresistibili!
Paccheri alla crema di peperoni ecco come si fanno
I Paccheri alla crema di peperoni sono favolosi! Invitanti e profumatissimi, sono la vivanda appetitosa che finirete di mangiare solo quando è terminata, e vi leccherete anche i baffi.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , fin dal primo sguardo i paccheri così cucinati mettono l’acquolina in bocca.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una pentola
- uno scolapasta
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- Ingredienti per 2 persone
- sale e pepe
- 1 peperone rosso
- 2 cucchiai di olio evo grezzo 100% italiano
- 160 g di paccheri
- un vasetto da 100 g di yogurt greco naturale
- un cucchiaio di pinoli sgusciati
- cipolla di Tropea q.b.
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato
Paccheri alla crema di peperoni, procedimento
Asciugate il peperone lavato prima di pulirlo e tagliarlo a tocchetti. Appassite per qualche minuto la cipolla mondata tritata in una padella antiaderente con metà dell’olio e poi unite i pezzetti di peperone. Cuocete per 15 minuti e poi fateli raffreddare. Nel mentre, cuocete i paccheri in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo indicato sulla loro scatola.
Leggi anche: Torta arancia e mandorle: non teme rivali questo dessert, non vedrai l’ora di assaggiarla
Leggi anche:Â Treccia di pane e cioccolato, dolce e salato insieme in una deliziosa ricetta sprint
Leggi anche:Â Girelle alla Nutella senza forno, che spettacolo la merenda
Trascorso il tempo necessario, in un mixer cucina frullate a più riprese i peperoni con la cipolla, lo yogurt, il prezzemolo e i pinoli fino ad avere un condimento cremoso omogeneo con cui condirete i paccheri scolati al dente. Se necessario, inglobate un cucchiai di acqua di cottura della pasta. Spolverizzate con il parmigiano grattugiato e servite caldo.