Paccheri cremosi al forno, buonissimo piatto per tutta la famiglia semplice da preparare con carne tritata e besciamella, una vera bontà.
Per preparare un buon piatto, spesso bisogna essere abbastanza bravi in cucina, ma oggi ve ne mostreremo uno che vi assicuriamo che sarà semplicissimo da realizzare, in quanto non ci sarà bisogno di avere una grande esperienza culinaria, i Paccheri cremosi al forno, buonissimi paccheri insaporiti con un velocissima salsetta con trito di carne accompagnata da una buonissima crema di besciamella, sarà un successone, lo ameranno anche i bambini, vediamo subito cosa ci occorre per preparare questa vera e propria bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Baccalà al forno alla pizzaiola | Un classico della cucina meridionale
Oppure: Crespelle al prosciutto light al forno | Pietanza gustosa con poche calorie
Ingredienti
400 g di paccheri
600 g di passata di pomodoro
400 g di carne tritata di vitello
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b
basilico q.b
500 g di mozzarella
150 g di parmigiano reggiano
un pò di cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
100 g di farina
100 g di burro
1 pizzico di noce moscata
1 l di latte
Per realizzare questo delizioso e velocissimo piatto, per prima cosa preparate una pentola con abbondante acqua salata, portate a bollore e calate la pasta.
In una padella antiaderente, rosolate la cipolla in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura, aggiungete la carne tritata, sfumate con vino bianco, quando sarà evaporato, incorporate la passata di pomodoro, salate e pepate e lasciate cuocere 10 minuti.
Preparate la crema di besciamella, versando in una pentola il burro, fatelo sciogliere e aggiungete la farina, incorporate il latte poco per volta, aggiungete il sale e la noce moscata e lasciate addensare per 5 minuti, quando sarà densa miscelate alla salsa con la carne tritata, mescolando il tutto, lasciate insaporire per un paio di minuti, scolate la pasta al dente e versatela in pentola insieme al resto, amalgamate e spegnete i fornelli.
Preparate una pirofila, e versate una parte della pasta col sugo sulla base, adagiate sopra, uno strato di mozzarella a fette e parmigiano, ricoprite con altra pasta e così via, fino alla fine degli ingredienti, terminando con una copertura di mozzarella e spolverata di parmigiano, infornate a 180° per 15/20 minuti.
Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e servite in tavola, ed ecco pronto un buon piatto strepitoso, da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…