Paccheri Cremosi al Forno, un primo fantastico per le grandi occasioni. La ricetta sprint per servire in tavola una bontà strepitosa, di quelle alle quali nessuno saprà dire di no.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri con Rana Pescatrice, davvero il top a pranzo
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 4 persone
300 g paccheri
Per preparare i vostri Paccheri Cremosi al Forno seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa da fare con il porre all’interno di una casseruola una cipolla affettata assieme al trito di carne. Fate rosolare a dovere per meno di 5′ (dovrebbero bastare) a fuoco basso, poi cospargete il tutto con la passata di pomodoro. Aggiustate di sale ed alzate un pochino la fiamma, lasciando quindi a cottura per mezzora circa.
Passato questo periodo di tempo, ricoprite con la salsa besciamella e girate per bene, quindi spegnete. Grattugiate il parmigiano mentre la pasta cuocerà in una pentola con abbondante acqua salata. Scolatela al dente e quindi rimettetela in pentola, assieme ad un mestolo di basciamella e sugo al pomodoro. Ora fate insaporire, quindi all’interno di una teglia create uno strato misto di sugo e di pasta.
Mettete nel mezzo anche la mozzarella, il parmigiano e poi il resto di pasta e di sugo. Concludete con una passata di parmigiano. Infornate a questo punto in forno a 180° in modalità statica preriscaldata per un’altra mezzora, poi spegnete e lasciate riposare sempre in forno per un altro quarto d’ora. Infine servite pure i vostri Paccheri Cremosi al Forno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto al Parmigiano con Zenzero e Rosmarino, invitante e gustosissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…