Paccheri fritti, ricetta semplice, buonissima e sfiziosa, per uno strepitoso aperitivo o un antipasto in compagnia, pronti in 10 minuti
Se volete preparare qualcosa di sfizioso e originale adatto per ricchi aperitivi o per anticipasti in compagnia, ecco la ricetta che fa per voi, i paccheri fritti, buonissimi paccheri ripieni di ricotta e mozzarella, impanati e fritti, una bontà da provare assolutamente, non ci resta che mostrarvi i pochi ingredienti di cui avete bisogno per realizzarli e la semplicissima procedura da seguire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri gratinati ripieni al ragù | Primo piatto di Natale ottimo sempre
Oppure: Stuzzichini di pasta sfoglia con mousse al prosciutto | Per aperitivi in compagnia
Ingredienti
30 paccheri
250 g di ricotta
Per preparare questa sfiziosa bontà, per prima cosa preparate una pentola con acqua, portate a bollore, aggiungere una manciata di sale grosso e calate la pasta, lasciatela cuocere circa 5 minuti, dopodiché scolate e fateli raffreddare posizionandoli in verticale su un canovaccio.
Intanto su un piano da lavoro, tagliate la mozzarella a piccoli cubetti e trasferiteli in una scodella, incorporate la ricotta, un pó di sale e pepe e amalgamate il tutto fino a che non otterrete un composto omogeneo.
Farcite i paccheri ber bene, riempiendoli fino all’orlo, e metteteli da parte, dopodiché fate riscaldare abbondante olio di semi in una padella con bordi alti o in una pentola per fritture. Preparate 3 scodelle, una con la farina, un con le uova sbattute per bene a mano e una con il pangrattato, prendete la pasta farcita e passateli prima nella farina, stando attenti a chiudere bene i laterali, poi nelle uova e poi nel pangrattato, compattate il tutto e quando l’olio sarà ben caldo, calate i paccheri, a doratura, scolate su carta assorbente.
Terminata la cottura servite su un piatto da portata e voilà, veloci, e buonissimi da leccarsi i baffi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…