Ecco il finger food da servire a cena, tutti io commensali ti ringrazieranno, parliamo dei paccheri fritti ripieni di ricotta e provola.
Si prepara senza alcuna difficoltà , abbiamo scelto come ripieno ricotta e provola, ma va benissimo anche altro come ricotta e salsiccia, piuttosto che con il salame.
Allora cosa aspetti, ecco la ricetta che devi appuntare sul tuo ricettario, andrà a ruba non appena li porterai in tavola. Inoltre compra dei paccheri di qualità , così reggeranno le due cotture!
Paccheri fritti ripieni: uno tira l’altro, impossibile resistere a tanta bontÃ
Ecco gli ingredienti e gli step di preparazione di questo croccante finger food.
Leggi anche: Fiori di zucca e pangrattato, per fare delle buonissime polpettine vegetariane
Ingredienti
- 250 g di paccheri
- 200 g di ricotta
- 250 g di provola
- 30 g di parmigiano grattugiato
- olio di semi di arachide q.b.
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
- sugo già cotto
- qualche foglia di basilico
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una pentola abbondante acqua salata, portiamo ad ebollizione e versiamo i paccheri, aggiungiamo un po’ di olio e scoliamoli al dente, facciamoli asciugare bene su un canovaccio di cotone.
Leggi anche: Melanzane in pastella come una frittella e la cena stasera lascerà di stucco tutti
In una colino mettiamo la ricotta e lasciamo sgocciolare bene, trasferiamo poi in una ciotola e aggiungiamo la provola tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato.
Mettiamo in ogni paccheri il mix di ricotta, poi mettiamo in un piatto le uova e un pizzico di sale e sbattiamo per bene. In un altro il pangrattato.
Leggi anche: Ricetta romana: fiori fritti con alici e mozzarella, proprio come quelli delle trattorie
Mettiamo abbondante olio di semi di arachide nella padella e facciamo riscaldare per bene, passiamo i paccheri ripieni prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Ripetiamo più volte, poi friggiamo nell’olio bollente. Non appena saranno dorati li togliamo e mettiamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, così assorbirà l’olio in eccesso.
Aggiungiamo il sugo e un po’ di burrata, decoriamo con delle foglie di basilico e serviamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.