I paccheri così non l’avete mai preparati, sono davvero squisiti, andranno a ruba, tutti vorranno il bis. Il vantaggio di questa ricetta è la preparazione, potete anche anticiparla al mattino e poi riscaldate al momento opportuno.
I paccheri, un tipo di pasta molto apprezzato, grazie alla loro versatilità, si possono condire e cucinare in tantissimi modi. Immaginate a dei paccheri con pomodorini, piuttosto che con del pesto o burro e salvia. Ma sono perfetti anche con frutti di mare, con calamari, baccalà
Inoltre i paccheri si possono anche farcire e cuocere in forno, rendendo così il vostro pranzo ancor più piacevole. La ricetta di oggi è particolare, i paccheri dopo la cottura vengono farciti con funghi, salsiccia e fiordilatte e poi cotti in forno. Sono davvero invitanti, con una superficie croccante. Se volete anche voi deliziare la vostra famiglia non dovete fare altro che scoprire la nostra ricetta e così potrete anche voi prepararli a casa in pochi e semplici step.
Sicuramente la nostra ricetta andrà a ruba. Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione dei paccheri ripieni.
Ingredienti per 4 persone
Iniziate subito a rimuovere il budello della salsiccia e sbriciolatela, fate sgocciolare bene i funghi dal loro olio. Poi mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, fate rosolare, unite la salsiccia, sfumate con il vino bianco. Salate e aggiungete il rosmarino e fate cuocere per 10 minuti, girate di tanto in tanto.
Tagliate a dadini il fiordilatte e passate alla cottura dei paccheri, in una pentola mettete abbondante acqua salata, portate ad ebollizione e versate i paccheri, aggiungete un pò di olio e scolateli al dente, fateli asciugare bene su un canovaccio di cotone.
Mettete un pò di burro in una pirofila e poi in una ciotola mettete funghi, fiordilatte, salsicce senza aglio, il parmigiano reggiano grattugiato, mescolate e farcite man mano i paccheri.
Adagiateli sulla teglia e fate cuocere i paccheri ripieni a 180° per circa mezz’ora, sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…