I Paccheri gratinati ripieni al ragù sono un primo piatto ottimo e ricco di sapore: saranno perfetti a Natale e ogni volta che si vorrà portare il buonumore in tavola!

Paccheri gratinati ripieni al ragù
Paccheri gratinati ripieni al ragù Ricettasprint

Questi Paccheri, oltre ad essere deliziosi si presentano anche molto bene: corposi e saporiti, saranno perfetti per un pranzo coi fiocchi, come il pranzo di Natale! A Natale non si fanno sconti sulla linea, e questo piatto ricco è perfetto per questo giorno così festeggiato. Questo piatto porterà sempre tutto il profumo del buonumore e di una ricetta davvero ottima da mettere in tavola!

Potrebbe piacerti anche: Spaghetti all’astice primo piatto ideale per il menù di Natale

Paccheri gratinati ripieni al ragù

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Porzioni: 4 persone
  • Difficoltà: Media

Ingredienti

PROCEDIMENTO: Come preparare i Paccheri gratinati al ragù

Cuocere molto al dente i paccheri in acqua bollente salata, scolarli. Disporre un cucchiaio di besciamella sul fondo di una pirofila (o 4 pirofile monoporzione) adatta ad essere portata in tavola, sopra la quale disporremo i paccheri in posizione eretta.

Besciamella
Besciamella Ricettasprint

Con un cucchiaino riempiremo i paccheri con il ragù, senza però sollevarli.

Ragù
Ragù Ricettasprint

A questo punto coprire il tutto con un’altra cucchiaiata di besciamella, cospargendo il tutto di parmigiano.

Infornare a 250° per circa 15 minuti, o comunque fino a doratura. Servire in tavola nella stessa pirofila di cottura (per evitare che nel trasferirli nei piatti si scompongano) e gustare!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Potrebbe piacerti anche: Risotto zafferano gamberi e peperoni | Un risotto di pesce per la Vigilia

Parmigiano
Parmigiano Ricettasprint