Paccheri in crema di peperoni e basilico, un piatto dalla cremosità e sapore che farà colpo su chiunque, nessuno riuscirà a resistergli.
Ogni giorno vogliamo nuove idee per preparare qualcosa di buono e particolare, ma allo stesso tempo cerchiamo la praticità e cose sbrigative, appunto in mancanza di tempo data la vita frenetica di ogni giorno, eccovi per questo il piatto che fa al caso vostro, i Paccheri in crema di peperoni e basilico, una vera squisitezza.
Preparare questa deliziosa ricetta è davvero molto semplice, i paccheri verranno avvolti meravigliosamente in questa strepitosa crema di peperoni arricchita da un favoloso mix di formaggi, cremosa philadelphia e un tocco di basilico che completerà questo piatto alla perfezione, lasciando tutti senza parole.
Non perdiamoci dunque in chiacchiere quindi e prepariamo insieme questa ricettina allettante perfetta per ogni occasione.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri al ragù di tonno fresco e pomodorini | Primo favoloso
Oppure: Polpette morbide al sugo di peperoni | Ricetta facile e gustosa
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di paccheri
2 peperoni rossi
1 cipolla
1 spicchio di aglio
200 g di Philadelphia
Origano q.b
50 g di parmigiano grattugiato
20 g di pecorino
Basilico q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Preparazione dei paccheri con crema di peperoni e basilico
Per realizzare questi primi molto pratico e semplice, come prima cosa lavate i peperoni ed eliminate il picciolo, i semi e i filamenti interni, riducete a striscioline, ora prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e incorporate la cipolla tirata e lo spicchio di aglio, una volta imbionditi unite i peperoni e il basilico fresco spezzettato con le mani, aggiungete un pò di sale e acqua, coprite con coperchio e lasciate che i peperoni si ammorbidiscano, infine insaporite con l’origano tritato per dare maggior profumo e sapore.
Una volta cotti, travasate i peperoni senza l’acqua di cottura in un boccale per mixer, unite la Philadelphia e frullate il tutto per ottenerne una crema.
Quindi, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere al dente, quando sarà pronta scolatela e conditela nella stessa padella col sugo di peperoni e basilico, mescolate per amalgamare gli ingredienti e mantecate con i formaggi grattugiati, infine servite e gustate. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.