Prepara a pranzo i paccheri pepati con pomodorini gialli, ti basteranno solo 10 minuti e servirai un pranzo sublime a prova di chef, tutti si leccheranno i baffi.
Oggi vogliamo proporti un piato di pasta facile, veloce e speciale, che lascerà tutti a bocca aperta, è davvero sublime e raffinato. Tutti vorranno fare il bis, nulla di più gustoso a pranzo, impiegherai solo 10 minuti di preparazione e voilà il pranzo è servito.
Invece della solita pasta al pomodorino fresco che ne dici di provare questa con i pomodorini gialli? Hanno un sapore più dolce, ma possiamo garantirti che sono buonissimi con la pasta. Per un pranzo ricco di gusto e sapore devi preparare questi paccheri. Segui passo passo la ricetta sprint!
Paccheri pepati con pomodorini gialli: gusto e bontà a tavola
Approfitta della stagionalità dei pomodori gialli e prepara questo piatto, per dare quel tocco in più aggiungi delle scaglie di formaggio e vedrai che goduria.
Ingredienti per 4 persone
350 g di paccheri
10 pomodori gialli
1 cipolla rossa
olio di oliva extravergine q.b.
noce moscata q.b.
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
Procedimento dei paccheri pepati con pomodorini gialli
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, non appena bollirà saliamo e poi versiamo i paccheri. Li dobbiamo scolare al dente, si consiglia di tenere da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Non è la solita pasta fredda, io la preparo con questi ingredienti è buona e soprattutto salutare
Portiamoci avanti con la preparazione del condimento, mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare a fiamma media, facciamo attenzione a non farla bruciare.
Uniamo i pomodori gialli lavati e tagliati a metà o in quattro parti dipende dalla loro grandezza, aggiungiamo sia la noce moscata che il pepe, saliamo un po’ e mescoliamo con un cucchiaio di legno. Solo quando i paccheri saranno cotti, li scoliamo e li aggiungiamo poi nella padella con il condimento, mantechiamo e se è necessario aggiungiamo acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!