Paccheri con pomodorini gialli e cipolla, il primo piatto perfetto da gustare in compagnia, una ricetta diversa dal solito e pronta in pochissimi minuti.
E’ capitato a tutte di voler preparare un primo piatto diverso dal solito magari con dei pomodori gialli non sempre protagonisti a tavola, il più delle volte si preferiscono quelli rossi. Ma i pomodori gialli hanno un sapore unico e particolare, non solo mettono allegria a tavola, donano vivacità al piatto. La ricetta che vi proponiamo è perfetta da preparare quando avete poco tempo, si prepara in soli 10 minuti. Inoltre il formato di pasta che abbiamo scelto è particolare ma potete scegliere anche delle trofie, fusilli, penne rigate. Non vi resta allora che seguire passo passo la nostra ricetta sprint così da poter preparare anche voi a casa questa ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Calamarata con pomodori e baccalà | Un piatto facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Paccheri con capesante e pomodorini | Il primo perfetto per le feste
Ingredienti
- 320 g di paccheri
- 10 pomodori gialli
- 1 spicchio di aglio
- olio di oliva extravergine q.b.
- un pò di ricotta
- sale fino q.b.
- 1 cipolla rossa
Paccheri con pomodorini gialli e cipolla: preparazione
Per preparare questo primo piatto, non occorre molto tempo ma potete ottimizzare il tempo in questo modo. Riempite una pentola con abbondante acqua salata e portate ad ebollizione. Nel frattempo iniziate a lavare i pomodori gialli, sotto acqua corrente fredda, eliminate lo stelo dalla sommità e asciugate con carta assorbente da cucina o con un canovaccio di cotone e li tagliate a metà o a pezzetti più piccoli. In una padella ampia e antiaderente mettete un pò di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente e fate rosolare un pò.
Unite i pomodori gialli e lasciate insaporire un pò fino a quando non si ammorbidiranno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Pasta Fredda con Ricotta Salata, un primo piatto semplice e pronto per ogni occasione
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Ravioli ripieni di patate e baccala | pasta fresca e ripieno gustoso
Quando l’acquali inizierà a bollire versate i paccheri e scolate quando saranno al dente, tenete sempre di riferimento il tempo di cottura riportato sulla confezione. Dopo aver scolato bene, eliminando tutta l’acqua, li trasferite nella padella con i pomodori mantecate e aggiungete il pepe nero e trasferite nei piatti, distribuite un pò di ricotta e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.