Bastano pochissimi ingredienti per poter preparare questa ricetta, non solo il tempo di preparazione richiesto è poco, quindi in soli 15 minuti servirete questa pietanza.
Siete curiosi? Non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta e scoprirete di cosa si tratta, potete appuntarla nel vostro ricettario così che vi possa tornare utile quando avete pochi minuti da dedicarvi al pranzo o alla cena.
La ricetta di oggi è un primo piatto perfetto non solo a pranzo, ma anche a cena, anzi potete proporlo domenica, al pranzo tanato atteso della settimana, dove tutta la famiglia si riunisce. Ne andranno ghiotti tutti, potete concedervi anche la scarpetta, è d’obbligo. Scopri la ricetta sprint!
Se volete preparare anche voi a casa questo primo piatto, non dovete fare altro che seguire la ricetta sprint e scoprire la lista degli ingredienti.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziate a portare ad ebollizione abbondante acqua in una pentola dai bordi alti e nel frattempo preparate il condimento.
Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a metà o in quattro parti, poi i capperi vanno dissalati, basta lavarli più volte sotto acqua corrente, lasciateli sgocciolare per bene.
In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine, lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò, unite i pomodori, i capperi, sale e pepe, lasciate cuocere a fiamma media, girate spesso con un cucchiaio di legno. Fate cuocere i paccheri in pentola per il tempo consigliato sulla confezione e poi scolate per bene.
Aggiungete in padella e mantecate, unite anche le foglie di basilico, poi servite nei piatti spolverando abbondante pecorino romano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…