Basta poco per servire un primo piatto diverso dai soliti, la ricetta dei paccheri ai pomodori, ne è l’esempio, aggiungendo solo due ingredienti saranno davvero strepitosi.
I paccheri al pomodoro sono sempre ben graditi, ma se hai degli ospiti a pranzo e vuoi prendere per la gola tutti, non deve fare altro che aggiungere due semplici ed economici ingredienti.
Si tratta di una preparazione piuttosto semplice, veloce e molto gustosa, in meno di 15 minuti potrai servirlo a tavola. Lo puoi tranquillamente preparare poco prima di metterti a tavola. Ecco la ricetta sprint da seguire, basta davvero poco per far felici tutti a tavola e soprattutto stupirli!
Per preparare questo primo piatto davvero particolare, scopri gli ingredienti e sarà un successo a tavola! Si possono utilizzare anche i funghi freschi! Noi abbiamo optato per quelli surgelati così da ottimizzare i tempi!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare un pò, uniamo la carne tritata e lasciamo cuocere un pò. Poi aggiungiamo i pomodori lavati e sminuzzati, poi aggiungiamo i funghi ancora surgelati, capperi, condiamo con il sale e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Nel frattempo facciamo cuocere la pasta, mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i paccheri lasciamo cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Scoliamoli al dente e poi mettiamo nella padella con il condimento e lasciamo mantecare un pò, serviamo a tavola con le scaglie di parmigiano grattugiato e le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste un fattore decisivo per potere perdere peso, e quando noti che non riesci più…
Abbiamo selezionato per te 10 ricette di dolci senza glutine e lattosio così accontenti tutti.…
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…