Per i palati sopraffini non puoi che preparare i paccheri ripieni di salmone, tutti ne andranno ghiotti, ecco la ricetta perfetta da seguire.
I paccheri sono sempre perfetti, in qualsiasi occasione, anche in quelle più particolari. Oggi però vogliamo proporti una ricetta diversa, il ripieno è super squisito, salmone e ricotta.
Credimi non appena servirai questi paccheri si metteranno in fila per poterli assaggiare. Non ci credi? Basta provare! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Paccheri ripieni di salmone: piatto raffinato, prova e vedrai che successo
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo, nessuno rimarrà deluso a tavola, tu sarai super felice, sai perché? Tutti ti faranno i complimenti e tu sarai soddisfatta, soprattutto i palati sopraffini apprezzeranno questa ricetta. Con pochissimi e semplicissimi ingredienti stupirai tutti. Abbiamo scelto di acquistare il salmone affumicato per la preparazione di questa ricetta, così ottimizzerai i tempi, se acquisti il filetto devi pulirlo, cuocerlo prima ed essere sicura che non ci siano lische.
Questo comporta del tempo.
Leggi anche:Frittata di patate: solo allo sguardo ti incanta, non parliamo del sapore imbattibile
Ingredienti per 4 persone
- 35-40 paccheri circa
- 600 g di ricotta
- 200 g di salmone affumicato
- olio extra vergine d’oliva q.b.
- besciamella q.b.
- sale fino q.b.
- prezzemolo fresco q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione, poi lasciamo cuocere i paccheri per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamoli al momento opportuno con una schiumarola e li mettiamo man mano su un canovaccio di cotone pulito.
Leggi anche:Crocchette favolose con il riciclo, per non buttare via nulla e non spendere un euro
Nel frattempo mettiamo in un boccale la ricotta, l’olio, il sale e il salmone, frulliamo con un minipiper così da ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Leggi anche: Spaghetti al tonno e pachino, niente di più semplice da preparare: 10 minuti e sono subito in tavola
Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato, prendiamo subito una pirofila da forno e mettiamo alla base un po’ di besciamella. Prendiamo una sac-a-poche e mettiamo dentro il ripieno, prendiamo un pacchero alla volta e farciamo con il ripieno. Mettiamo nella pirofila.
Appena terminato di farcire tutti i paccheri inforniamo a 180° per circa 15 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!