Paccheri ripieni con salmone e ricotta, sono un primo piatto molto delicato, che si prepara con ingredienti semplici, perfetto per i pranzi domenicali.
Una ricetta che delizierà tutti, scopriamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Cous cous con pomodorini | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe piacerti anche:Â Bocconcini di salmone alle mandorle, un secondo delicato e gustoso
Ingredienti per 4 personeÂ
- 40 paccheri circa
- 600 g di ricottaÂ
- 3 cucchiai di Olio extra vergine d’oliva
- 250 g di Salmone in tranci
- 250 ml di Besciamella
- Sale e pepe q.b
Per la Besciamella:
- 500 ml di Latte intero
- 60 g di Farina 00
- 50 ml di Olio di arachide
- Sale e noce moscata q. b.
Paccheri ripieni con salmone e ricotta: preparazione
Per preparare questo primo piatto, iniziate dalla besciamella, in un pentolino, scaldate il latte, in un altro pentolino, mettete l’olio e la farina setacciata, mescolate bene e non formare grumi.
Aggiungete adesso il latte a filo e mescolate bene a fiamma bassa, adesso, tagliate il salmone a pezzetti e trasferitelo in una padella con un pò di olio e fate rosolare un pò. Se utilizzate quello affumicato, non è necessario scottarlo.
In una ciotola ampia, mescolate la ricotta, l’olio, il sale il pepe ed il salmone, lavorate per formare una crema omogenea, se è troppo densa, aggiungete un pò di latte o un pò di besciamella
In una pentola con abbondante acqua salata,portate ad ebollizione e versate i paccheri, aggiungete un pò di olio e scolateli al dente.
In uno stampo a cerniera mettere un pò di besciamella, adagiatevi paccheri ben scolati, in verticale e farcite con la crema al salmone. Il consiglio per facilitare la farcitura è versare la crema in una sac-à -poche, infornate a 180° per circa 15 minuti. Sfornate e servite nel piatto, decorate con un pò di salmone sui paccheri e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al Salmone, Pomodorini e Pistacchi
Potrebbe piacerti anche: Salmone in padella con pomodorini | Leccornia delicata e gustosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.