I Paccheri saporiti in padella sono un primo delicato e saporito. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con cozze e zucchine | Semplicità gusto e raffinatezza
Potrebbe piacerti anche: Paccheri alla carbonara di gamberi con scorza d’arancia e pistacchi | Ottimi
Lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente per eliminare ogni traccia di sporcizia e tamponateli con un pezzo di carta cucina. Su un tagliere, dividete a metà ogni datterino e raccogliete tutti i pezzi in una ciotolina. Mettete una pentola d’acqua a cuocere sul fornello a fiamma viva. Quando il liquido bollirà, salate l’acqua e gettateci i paccheri. Cuocete la pasta un paio di minuti meno del tempo indicato sulla loro confezione e scolatela conservandone l’ acqua di cottura.
In una padella antiaderente fate rosolare a fiamma dolce uno spicchio d’aglio in un filo d’olio. Quando il tubero si sarà indorato, eliminatelo ed unite i pomodorini conservati nella ciotola e salateli. Aggiungete le olive tritate ed il pesto. Mescolate tutti gli ingredienti per avere un’amalgama uniforme e senza addensamenti di cibo. Incorporate i paccheri al dente, il basilico fresco lavato ed un paio di cucchiai d’acqua di cottura della pasta. Cuocete a fiamma viva per un paio di minuti mischiando il tutto per far amalgamare gli ingredienti a dovere. Spegnete il fornello e cospargete il vostro manicaretto con un filo d’olio a crudo e del pepe. Ecco, i paccheri sono pronti. Impiattateli e serviteli ancora caldi. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza profumata dal sapore idiliaco e accattivante.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri con pomodori confit | Prelibatezza dal sapore nostrano
Potrebbe piacerti anche: Paccheri Cremosi al Forno, un primo fantastico per le grandi occasioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…