Per la vigilia di Capodanno prepara i paccheri sciuè sciuè, in soli 10 minuti saranno pronti e tu farai un figurone.
Per la vigilia di Capodanno il cenone che tutti desiderano festeggiare in famiglia o con amici, sta per arrivare, mancano solo 3 giorni e se non hai idea su cosa preparare come primo piatto ecco la ricetta perfetta!
Abbiamo pensato ai paccheri sciuè sciuè, si chiamano così perché si preparano in pochissimi minuti, con soli 3 ingredienti. Sei pronta a scoprire la ricetta sprint? Ecco come fare.
Non resta che scoprire come preparare in pochissimi minuti i paccheri sciuè sciuè. Ti bastano solo 10 minuti di preparazione e 15 minuti di cottura, il consiglio è di cuocere il condimento e mettere a bollire abbondante acqua per la cottura dei paccheri.
Leggi anche: Ricette di Capodanno da preparare in largo anticipo, anche 1 giorno o 2 prima
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a lavare la melanzana, tagliamola a dadini dopo aver rimosso l’estremità. Passiamo al pesce spada, tagliamo a dadini, poi laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Leggi anche:Pizza di scarole e salsiccia, quella vera napoletana a cui non si può proprio dire di no!
Passiamo alla preparazione dei sughetto, in una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare. Uniamo il pesce spada e sfumiamo con il vino bianco. Solo quando evaporerà uniamo i pomodori e le melanzane e condiamo con il sale e peperoncino. Lasciamo cuocere con coperchio per una decina di minuti, uniamo anche il prezzemolo fresco sminuzzato.
Leggi anche:Leggero e buonissimo il pesce spada senza spine gratinato al forno: favoloso!
Passiamo alla cottura dei paccheri, in una pentola mettiamo abbondante acqua, non appena arriverà ad ebollizione, versiamo i paccheri e li facciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Scoliamoli e trasferiamo nella padella con i pomodorini e lasciamo mantecare un po’. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…