I Paccheri agli ultimi pomodorini dell’orto e capesante sono strepitosi! Leggeri e gustosi, tutti vogliono mangiarli anche due volte al giorno.
I Paccheri agli ultimi pomodorini dell’orto e capesante sono fantastici! Di grande effetto scenico e molto saporiti, piacciono tantissimo anche ai più giovani di casa. Facili e veloci da fare, si tratta di un mix di sapori di mare e di terra perfetto per dire addio a questa estate rovente.
Si tratta di una vivanda molto invitante e profumata alla quale nessuno sa dire di no. Prota in pochi minuti, è perfetta per un pranzo in famiglia o una cena tra amici.
I Paccheri agli ultimi pomodorini dell’orto e capesante sono sensazionali! Realizzati in pochi e semplici passaggi, tutti li possono preparare: anche chi non ha mai cucinato, ed è sempre un successone!
Profumatissimi e saporiti, vanno a ruba in un attimo!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: 10 minuti
Appassite la cipolla, mondata e sminuzzata, in una padella antiaderente con un filo d’olio. Unite i pomodorini e fate cuocere per 5 minuti prima di unire le capesante. Aggiustate di sale e cuocete per altri 5 minuti.
Leggi anche: La zuppa di ceci come la facevano le nonne, calda buona e pronta in pochissimo tempo
Leggi anche: Lenticchie in brodo di pomodoro, fantastiche con del pane bruscato
Leggi anche: Minestra di zucca e patate, un piatto da mille e una notte
Cuocete i paccheri in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e saltatela per qualche istante nella padella con il resto del condimento. Impiattate, condite con olio e spolverizzate con del prezzemolo tritato. Servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…