La primavera porta allegria a tutti, per questo motivo abbiamo deciso di proporti questa ricetta, i paccheri con verdure, gustosi, delicati e leggeri.
Si tratta di una ricetta semplice, veloce, gustosa e soprattutto molto versatile, si può servire calda o fredda, certo che con l’aumentare della temperatura si preferiscono piatti freddi.
Sei pronta a scoprire come preparare a casa i paccheri con verdure grigliate, quindi porterai a tavola un piatto leggero, ma senza rinunciare la gusto. Inoltre se vuoi potrai preparare in anticipo le verdure grigliate e poi condirai la pasta. Non ti resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Paccheri con verdure grigliate: irresistibili, finiranno in un battibaleno
Il primo piatto che non può mancare con l’arrivare della bella stagione, tutti ne andranno ghiotti. Inoltre se vuoi puoi prepararlo anche per una gita fuori porta o per il pranzo in ufficio.
Leggi anche-> Pasta al forno al ragù di lenticchie e ricotta salata, una specialità vegetriana che vi sorprenderà al primo assaggio
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di paccheri
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure, asciughiamole e tagliamo a rondelle sia le zucchine che le melanzane e lasciamole arrostire su una bistecchiera ben calda. Il peperone l’arrostiamo intero, poi lo spelliamo a cottura ultimata, eliminiamo i semini e filamenti. Tagliamo il peperone a listarelle.
Leggi anche-> Riso stufato alle zucchine, uno sformato facilissimo e buono anche freddo
Mettiamo le verdure grigliate in un piatto condiamo con l’olio extra vergine di oliva, sale e prezzemolo tritato, l’aglio intero o sminuzzato. Lasciamo insaporire un po’ e poi passiamo alla cottura della pasta, mettiamo abbondante acqua in una pentola dai bordi alti portiamo ad ebollizione e poi versiamo i paccheri e lasciamoli cuocere, scoliamo e trasferiamo in una ciotola e condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, mescoliamo e poi non appena saranno freddi aggiungere le verdure.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube