I paccheri preparati in questo modo andranno a ruba, tutti faranno il bis. Nessuno ha mai assaggiato questo primo piatto, un piatto molto gustoso, da leccarsi i baffi.
Siamo soliti servire sempre gli stessi primi piatti, ma questo non che vi proponiamo oggi non l’avrete mai assaggiato. Per il pranzo domenicale o per le occasioni particolari, potete preparare questa ricetta, un vero tripudio di bontà.

Un mix di sapori e profumi che rendono unico il vostro pranzo, piatto cremoso, che vi fa venire l’acquolina in bocca solo a vederlo. Inoltre potete se volete servirlo con un formato di pasta diverso, ma vi assicuriamo che con i paccheri è davvero speciale.
Paccheri con zucca, pomodorini gialli e carciofini
Per poter preparare questo primo piatto abbiamo scelto i paccheri, vi garantiamo che sono perfetti, non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di paccheri
- 250 g di zucca
- 15 olive nere
- 1 spicchio di aglio
- 150 g di pomodorini gialli
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 8 carciofini sott’olio
Procedimento
Per preparare questo primo piatto prendete la zucca lavatela, sbucciate, eliminate i semi, i filamenti e tagliate a dadini piccolissimi.

Fate sgocciolare l’olio di carciofini, poi prendete una padella ampia e antiaderente, mettete un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio intero o sminuzzato e lasciate soffriggere un pò, unite la zucca e condite con sale, fate cuocere a fiamma media fino a quando la zucca non si ammorbidirà, se è necessario aggiungete un pò di acqua. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, denocciolate le olive nere, unite alla zucca.
Fate cuocere i paccheri in una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, scolate e trasferite in padella con il condimento, unite i carciofini e lasciate mantecare per bene. Servite nei piatti e gustate subito!
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
