Padellata di peperoni rossi e gialli, ci metto una patata e due olive, faccio un contorno che te lo sogni, forse tua nonna te lo faceva e con questa ricetta sarà uguale.
Il profumo dei peperoni in cucina è un profumo inconfondibile e soprattutto apre completamente lo stomaco, mangerei chili e chili di peperoni senza mai stancarmi soprattutto se li preparo seguendo questa ricetta che vi propongo oggi. Una padellata buonissima fatta di peperoni rossi e gialli.
Una padella piena di peperoni che accompagneranno inostri secondi piatti a base di carne, preferibilmente, condita con ingredienti semplici e reperibilissimi già in frigorifero oppure in cucina. Olio, di oliva oppure extravergine se amiamo il gusto più deciso, uno spicchio di aglio e del sale e poi eccola qui, la padellata super buona.
Useremo le due qualità di peperoni per preparare questa buonissima padellata, questo contorno super gustoso e super perfetto per accompagnate ogni piatto, anche i più semplici, soprattutto, direi.
1 kg di peperoni misti tra rossi e gialli
1 spicchio di aglio
olio di oliva oppure extravergine
sale
2 patate
olive nere
Il procedimento per questa padellata di peperoni rossi e gialli, è semplicissimo e si cuoce molto velocemente. I peperoni si cuociono abbastanza in fretta. Mezz’oretta, diciamo, ed avremo il contorno in tavola. Laviamo per bene i peperoni ed eliminiamo il torsolo, i semi interni, i filamenti e proseguiamo con sciacquarli sotto acqua corrente. Tagliamoli a listarelle e prendiamo una padella antiaderente. laviamo e peliamo bene le patate e tagliamole a tocchetti piccoli. Mettiamo sul fondo dell’olio e facciamo rosolare l’aglio, aggiungiamo i peperoni e le patate e saliamo a piacere.
Mescoliamo per far ungere bene il tutto e salare, e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere a fiamma moderata e se necessario aggiungiamo un fondo di bicchiere di acqua per impedire che si attacchino al fondo. Aggiungiamo le olive nere, meglio se denocciolate. Giriamo i peperoni ogni tanto e quando saranno giunti a cottura, spegniamo il fuoco e facciamoli assestare in padella per qualche minuto. Raffreddiamo leggermente prima di servirli e di impiattarli accanto al secondo piatto prescelto. Buon appetito a tutti!
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…