Padellata di pollo con salsetta di capperi e pomodorini, delizioso piatto pronto in 15 minuti perfetto per tutta la famiglia.
Eccovi una ricetta sprint, da preparare a tutta la famiglia, vi occorreranno solo 15 minuti per realizzarla, la Padellata di pollo con salsetta di capperi e pomodorini, buonissima carne di pollo, resa tenerissima grazie alla cottura in padella al burro, insaporita con capperi e pomodorini, che daranno quel tocco in più, formando una salsetta invitante e cremosa, in più sarete sicuri che sarà gradito da tutti i componenti della famiglia, dai più grandi ai più piccoli, vediamo dunque come si prepara e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pollo con funghi e crema di panna e gorgonzola | piatto super gustoso
Oppure:Â Pollo al forno con rosmarino | Perfetto da accompagnare con patate
Tempi di preparazione 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di pollo
- 600 g di pomodorini
- 150 g di burro
- 50 g di capperi
- sale q.b
- pepe q.b
- basilico q.b
Preparazione della Padellata di pollo con salsetta di capperi e pomodorini
Per preparare questa squisita e veloce ricetta, per prima cosa sciacquate i pomodorini, tagliateli a metà e metteteli da parte.
In una padella antiaderente, sciogliete il burro e aggiungete l’aglio e i capperi, mescolate per bene e dopo un paio di minuti, togliete l’aglio e versate i pomodorini, insieme al pollo, e aggiustate di sale e pepe.
Quasi a fine cottura, insaporite con una spolverata di basilico tritato, poi spegnete i fornelli, impiattate e il gioco è fatto, piatto pronto e pance piene in pochissimo tempo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.