Faccio una padellata di verdure light, gusto e leggerezza in tavola, nulla di più buono ed invitante.
Oggi ti voglio proporre una ricettina facile e veloce, stiamo parlando della padellata di verdure, nulla di più buono ed invitante. Si prepara solo con pochissimi ingredienti, peperoni, melanzane, zucchine e pomodori, nulla di più.
Tutto quello che devi fare è lavare le verdure, tagliarle e metterle nella padella, in pochissimi minuti si cuoceranno. Un contorno leggero che puoi gustare così o accompagnare con della carne magra arrostita, tipo tacchino o petto di pollo. Una ricetta molto semplice ed originale che puoi preparare anche quando hai poche verdure in frigo e non sai come smaltirle. Vediamo insieme la ricetta sprint
Padellata di verdure light il contorno ricco e gustoso che non ti deluderà
Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo e vedrai che sarà più facile del previsto. Puoi anche preparare in anticipo e poi riscaldi prima di servire, inoltre se dovessero avanzare le verdure in padella le puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per due giorni e poi riscaldi.
Ingredienti per 4 persone
- 2 peperoni
- 2 zucchine
- 2 melanzane
- 2 spicchi di aglio
- pomodori rossi q.b.
- pomodori gialli q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
- basilico in foglie q.b.
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
Procedimento della padella di verdure
Per preparare questo contorno iniziamo a lavare le verdure, eliminiamo poi la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo i filamenti e i semini interni laviamo di nuovo e tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Se vuoi rendere speciali le classiche polpette fritte ecco cosa devi fare, sarà un secondo che spacca
Eliminiamo l’estremità dalle melanzane e zucchine, tagliamo a dadini e poi tagliamo a metà i pomodori. Prendiamo una padella ampia e antiaderente versiamo l’olio extra vergine di oliva e aggiungiamo i due spicchi di aglio, lasciamo rosolare a fiamma bassa, uniamo tutte le verdure saliamo, aggiungiamo l’origano e le foglie di basilico.
Copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per una ventina di minuti, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!