La Padellata di patate con le salsicce è straordinaria! Gustosa, profumata e saporita è la cena pronta in un attimo che mette tutti d’accordo
La Padellata di patate con le salsicce è strepitosa! Invitante e appetitosa, è il secondo piatto completo che tutti vogliono mangiare. Nessuno sa, infatti, resistere alla tentazione di infilarci una forchetta. E come dargli torto? Così fatte, le patate sono ricoperte da una sottile crosticina croccante che le rende irresistibili mentre le salsicce rimangono morbide e succulenti.
Facile e veloce da fare, questa è una vivanda che tutti possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi mette per la prima volta piede dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima!
Padellata di patate con le salsicce ecco come si fa
La Padellata di patate con le salsicce è eccezionale! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo contenuto e presenti in ogni cucina, è la prelibatezza a cui nessuno sa dire di no.
Dall’aspetto rustico, conquista già con il suo aroma travolgente ancor prima che l’abbiate vista. Al primo assaggio, poi, è un trionfo di sapori che lascia senza fiato.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti per 2 persone
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe macinato sul momento
- un filo di vino bianco secco
- 250 g di patate a pasta gialla
- 2 salsicce
- 1 spicchio di aglio nero
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Padellata di patate con le salsicce, procedimento
Asciugate le patate pelate lavate e tagliatele a tocchetti della stessa dimensione che farete riposare in una ciotola d’acqua fredda per qualche minuto. Fate rosolare per qualche istante l’aglio in una padella antiaderente e unite le patate ben asciutte che cuocerete per 5 minuti prima di sfumarle con il vino.
Leggi anche: Rocher proteici, i bocconcini super golosi trasformati in un dessert con pochissime calorie
Leggi anche: Paccheri alla Vittorio 3 stelle Michelin, la semplicità si fa spazio in tavola
Leggi anche: Parmigiana di patate bianca con verza caciotta e pancetta, la cena perfetta e nutriente
Aggiustate di sale e pepe, profumate con il prezzemolo e procedete con la cottura con coperchio per 30-40 minuti, mescolando ogni tanto. Passato il tempo occorrente, cuocete a fiamma allegra e senza tappo per un paio di minuti e unite la salsiccia tagliata a pezzetti. Cuocete per qualche altro minuto e servite caldo.