La Padellata di zucchine light è fantastica! Facilissima e veloce da fare, è il contorno saporitissimo privo di grassi che si sposa praticamente con tutti i secondi piatti
La Padellata di zucchine light è strepitosa! Pronta in pochi minuti e davvero appetitose, tutti possono realizzarla: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Le zucchine così cucinate, infatti, morbide pur mantenendo la loro consistenza. Amico della linea e del portafogli, questo è il contorno senza glutine che piace a tutti.
Leggere, ricche di gusto e saporitissime, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Padellata di zucchine light ecco come si fa
La Padellata di zucchine light è straordinaria! Fatta con soli 6 ingredienti, e tutti a costo molto ridotto, sono una di quelle prelibatezze a cui nessuno sa dire di no.
Invitanti e gustose, così cucinate piacciono anche ai bambini e per questa ragione le zucchine così cucinate, una volta servite, spariscono dal piatto di portata in un baleno.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente con coperchio
- una spatola
- Ingredienti
- sale e pepe
- 2 spicchi di aglio nero piccoli
- 100 ml di brodo vegetale
- 15 ml di olio evo grezzo al 100% italiano
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
- 600 g di zucchine (scure e bionde)
- timo q.b.
Padellata di zucchine light, procedimento
Asciugate le zucchine mondate e, dopo averle private delle stremità, tagliatele a rondelle sottili che cuocerete in una padella antiaderente con un filo d’olio, l’aglio scamiciato sminuzzato, del brodo vegetale, un pizzico di sale, pepe e il prezzemolo tritato.
Leggi anche: Insalata di rinforzo al baccalà, e che ve lo dico a fare? Io aspetto il Natale per questa
Leggi anche: Pepatelli a Natale: in Abruzzo è tradizione, proviamo a farla diventare anche per noi!
Leggi anche: Gnocchetti vongole e rucola, un piatto cremoso e perfetto per conquistare tutti a Natale
Procedete con la cottura con coperchio per 8 minuti, mescolando spesso e unendo altro brodo se necessario. Trascorso il tempo necessario, terminatela cottura cuocendo il tutto per i minuti necessari a far evaporare tutto il liquido nella padella. A fine cottura, salate, pepate e, infine, spolverizzate con altro prezzemolo tritato finissimamente e del timo.