Padelle antiaderenti problemi cardiaci | ecco cosa è stato scoperto
Con le Padelle antiaderenti incorriamo tutti ai problemi cardiaci ecco cosa è stato scoperto. Il PFAS questo materiale alquanto tossico è stato riscontrato non solo nelle padelle che utilizziamo noi tutti i giorni nelle nostre cucine, ma è presente anche nelle vernici, in alcuni farmaci e in altri oggetti da noi comunemente utilizzati.
Questo materiale inquinante e tossico fa si che le piastrine del nostro corpo diventino più suscettibili ai problemi di coaugulazione del sangue e come tutti sappiamo le piastrine sono quelle piccole sostanze che lavorano sulla coaugulazione del sangue.
Padelle antiaderenti problemi cardiaci | ecco cosa è stato scoperto
Il PFAS Non porta solo questo tipo di problematica, ma bensì come è stato dichiarato e esaminato dalla Università di Padova da un gruppo di ricercatori, è stato stabilito la correlazione anche con problemi gravi di fertilità femminile.
Infatti ecco che si potrebbe spiegare l’aumento di patologie caridiovascolari e altre patologie sopratutto se si correlano con malattie come il diabete, l’obesità, il fumo e l’alcol.
Ragione per cui vi consigliamo di non utilizzate padelle antiaderenti che al momento della cottura rilasciano sostanze nocive per il nostro organismo.
Leggi anche -> carne alla griglia cancerogena o no?
Leggi anche-> dolcificante mito sfatato chi li assume ingrassa
Potrebbe interessarti anche questo -> richiamo allerta surgelati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.