Cucinare è un atto d’amore e soprattutto molto rilassante, preparare il pesce smette sempre tutti d’accordo ma dopo le sue tracce restano nella padella causando un odore sgradevole e non sempre semplice da rimuovere facilmente… noi, però, abbiamo il trucco perfetto.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente come sostengono molti chef stellati cucinare è un vero e proprio atto d’amore che facciamo nei confronti degli altri soprattutto in famiglia. Peccato però che dopo aver realizzato varie pietanze ci tocca anche lavare le stoviglie…

Padelle pesce puzza - RicettaSprint
Padelle pesce puzza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo pronto lascia la cucina | Le dichiarazioni che fanno tremare i fan

In particolar modo, durante la stagione estiva vi sarete trovati a realizzare delle pietanze di pesce perfette da servire in tavola durante una calda serata o un pranzo improvvisato. Insomma, un alimento in grado di mettere quasi sempre tutti d’accordo e che può essere servito a piatti unici, primi e secondi piatti… uno dei pochi problemi però è rappresentato dalla pulizia di stoviglie e pentolame.

Padelle puzzolenti dopo aver cucinato il pesce?

Impossibile evitare che dopo aver cucinato delle pietanze a base di pesce il nostro pentolame molto spesso fa cattivo odore, il quale permane per molto tempo senza potersi liberare così tanto facilmente.

A volte rimuovere odore dalle pentole è davvero difficile anche dopo aver utilizzato numerosi prodotto finalizzati a piatti e stoviglie, ma con questi rimedi semplici rivoluzionari in tutta diventerà un caro lontanissimo ricorda.

Padelle pesce puzza - RicettaSprint
Padelle pesce puzza – RicettaSprint

La prima cosa da fare per rimuovere il cattivo odore e le pentole dopo aver cucinato il pesce è quella di mettere in una bacinella d’acqua del detersivo al quale aggiungeremo il succo di un limone metteremo tutto qui dentro per circa 10 minuti. Successivamente possiamo provvedere al lavaggio e potremmo notare fin da subito che il cattivo odore sarà andato definitivamente.

Prova a usare anche l’aceto di vino bianco sulle padelle

Così come nel caso del limone, anche l’aceto di vino bianco può essere un valido aiutante per il cattivo odore di pesce dalle nostre pentole e padelle.

Dovremmo ugualmente riempire una bacinella con dell’acqua dove andremo a mettere all’interno un bicchiere di aceto di vino bianco, mettiamo in ammollo le nostre stoviglie e lasciamo per circa 10 minuti. Dopodiché possiamo provvedere al risciacquo normale di pentole e padelle, così è così noterete subito autore sarà andato via con il semplice schiocco delle dita.

Padelle pesce puzza - RicettaSprint
Padelle pesce puzza – RicettaSprint

Qualora il cattivo odore dovesse persistere, però, possiamo semplicemente mettere all’interno della padella dell’aceto con un po’ di acqua che porteremo a bollore e qualche minuto per poi risciacquare normalmente così da risolvere la problematica del cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Famoso chef trovato morto in casa | Il monto intero lo piange