Padelle+puzzolenti+dopo+aver+cucinato+il+pesce%3F+Ti+svelo+come+risolvere+il+problema
ricettasprint
/padelle-puzzolenti-dopo-aver-cucinato-il-pesce-ti-svelo-come-risolvere-il-problema/amp/
News

Padelle puzzolenti dopo aver cucinato il pesce? Ti svelo come risolvere il problema

Cucinare è un atto d’amore e soprattutto molto rilassante, preparare il pesce smette sempre tutti d’accordo ma dopo le sue tracce restano nella padella causando un odore sgradevole e non sempre semplice da rimuovere facilmente… noi, però, abbiamo il trucco perfetto.

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente come sostengono molti chef stellati cucinare è un vero e proprio atto d’amore che facciamo nei confronti degli altri soprattutto in famiglia. Peccato però che dopo aver realizzato varie pietanze ci tocca anche lavare le stoviglie…

Padelle pesce puzza – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo pronto lascia la cucina | Le dichiarazioni che fanno tremare i fan

In particolar modo, durante la stagione estiva vi sarete trovati a realizzare delle pietanze di pesce perfette da servire in tavola durante una calda serata o un pranzo improvvisato. Insomma, un alimento in grado di mettere quasi sempre tutti d’accordo e che può essere servito a piatti unici, primi e secondi piatti… uno dei pochi problemi però è rappresentato dalla pulizia di stoviglie e pentolame.

Padelle puzzolenti dopo aver cucinato il pesce?

Impossibile evitare che dopo aver cucinato delle pietanze a base di pesce il nostro pentolame molto spesso fa cattivo odore, il quale permane per molto tempo senza potersi liberare così tanto facilmente.

A volte rimuovere odore dalle pentole è davvero difficile anche dopo aver utilizzato numerosi prodotto finalizzati a piatti e stoviglie, ma con questi rimedi semplici rivoluzionari in tutta diventerà un caro lontanissimo ricorda.

Padelle pesce puzza – RicettaSprint

La prima cosa da fare per rimuovere il cattivo odore e le pentole dopo aver cucinato il pesce è quella di mettere in una bacinella d’acqua del detersivo al quale aggiungeremo il succo di un limone metteremo tutto qui dentro per circa 10 minuti. Successivamente possiamo provvedere al lavaggio e potremmo notare fin da subito che il cattivo odore sarà andato definitivamente.

Prova a usare anche l’aceto di vino bianco sulle padelle

Così come nel caso del limone, anche l’aceto di vino bianco può essere un valido aiutante per il cattivo odore di pesce dalle nostre pentole e padelle.

Dovremmo ugualmente riempire una bacinella con dell’acqua dove andremo a mettere all’interno un bicchiere di aceto di vino bianco, mettiamo in ammollo le nostre stoviglie e lasciamo per circa 10 minuti. Dopodiché possiamo provvedere al risciacquo normale di pentole e padelle, così è così noterete subito autore sarà andato via con il semplice schiocco delle dita.

Padelle pesce puzza – RicettaSprint

Qualora il cattivo odore dovesse persistere, però, possiamo semplicemente mettere all’interno della padella dell’aceto con un po’ di acqua che porteremo a bollore e qualche minuto per poi risciacquare normalmente così da risolvere la problematica del cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Famoso chef trovato morto in casa | Il monto intero lo piange

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

I miei muffin sai perché sono così buoni, la Nutella sta dentro e fuori provali subito!

I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…

23 minuti ago
  • Dolci

Usare il forno così ti farà risparmiare un botto, i soldi ti tornano subito sul conto!

Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…

54 minuti ago
  • Dolci

Senza nemmeno sporcarmi le mani, preparo una torta alla zucca che è una nuvola di golosità, frullo tutto e via in forno!

Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…

1 ora ago
  • Dolci

Con castagne e cioccolato ho realizzato la più gustosa crostata del web, altro che dolci da pasticceria, questa ne vale 100!

Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto

Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le ho preparate in questo modo. Sono state un successone

Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…

9 ore ago