La paella di pesce e carne è un connubio perfetto da due alimenti così diversi tra loro, ma in questa ricetta si incastrano talmente bene, che non non la fate in questa maniera la paella, non sarà mai così buona.
Io le ho mangiate un po’ in tutte le versione questa ricetta, ma così è pazzesca, la carne che incontra il pesce, le verdure i legumi, insomma un piatto unico assolutamente da provare.
La sua particolarità che è buonissima mangiata sia fredda che calda, quindi questo dovrete stabilirlo voi se servirla come piatto freddo o caldo
INGREDIENTI
In una padella mettete l’olio e il pollo fatto a pezzi e lasciate cuocere per 15 minuti girando di tanto in tanto, in un altro tegame versate l’olio, friggete i peperoni fatti a pezzetti e salate.
In un altro tegame dai bordi alti, mettete dell’olio con l’aglio, rovesciate le cozze con le vongole e fate cuocere cinque minuti, il tempo necessario che si aprano tutte. Sgusciatene una buona parte e mantenete il brodo di cottura.
Fate cuocere anche i gamberi in altro tegame, sempre con l’olio e uno spicchio d’aglio per cinque minuti, prendete la cipolla , tritatela finemente e in una padella bella capiente fatela appassire a fiamma bassa, aggiungete il riso e un po’ alla volta aggiungete il brodo di carne insieme a quello di pesce.
Quasi alla fine della cottura del riso, unite i peperoni, i frutti di mare, il pollo, i gamberi, i pisellini e mantecate il tutto.
Aggiungete infine il prezzemolo tritato e la curcuma e amalgamate bene.
VINO CONSIGLIATO : un Merlot giovane,vino rosso, leggero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE QUESTE RICETTE:
Leggi anche-> riso patate e cozze
Leggi anche-> Tortilla de patatas
Leggi anche-> impepata di cozze
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per una pasta leggera e gustosa che posso mangiare…