Un paese inondato di vino: le immagini parlano da sole e mostrano quanto di assurdo è capitato. Come è potuto succedere.

Un paese inondato di vino ha visto letteralmente sconvolta la sua tranquilla normalità. Non è stato per nulla un giorno come tutti gli altri, quello di domenica 10 settembre, per un villaggio dove di solito la cosa più emozionante è rappresentata da un cambio improvviso delle condizioni meteo, quando capita di assistere ad un inaspettato temporale estivo. Le strade sono state del tutto tinte di rosso ed è sembrato di assistere ad una scena da film horror. Il paese inondato di vino ha poi dovuto fare i conti anche con le conseguenze successive. Nelle ore che hanno fatto seguito a tutto questo sono rimaste evidenti tracce di vino sul manto stradale, su muretti, veicoli parcheggiati in strada e con un persistente odore di vino che ha causato non pochi giramenti di testa. Come è potuto succedere tutto questo e dove è capitato?
Paese inondato di vino, dove è capitato questo incidente così bizzarro
Il piccolo centro abitato colpito da questa stramba sciagura è Sao Lourenço do Bairro, in Portogallo, con anche il vicino paese di Anadia. La causa di tutto ciò è da individuare nella improvvisa esplosione di due cisterne che servivano per l’appunto come deposito di vino. Queste cisterne si trovavano su di una collina, dalla quale è discesa una cascata di vino rosso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccino contro l’obesità, il Sistema Sanitario conferma e detta le regole
Si trattava in totale di duemila litri di vino. I produttori proprietari delle strutture che sono letteralmente implose si sono presi la piena responsabilità di quanto accaduto. E sono pronti a pagare i danni causati da tutto questo. Una buona notizia in tutto ciò c’è, anzi due. La prima è che nessuna persona ha riportato danni e ferite.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caffè sospeso, come è nata la tradizione di bontà e generosità tipica di Napoli
Si indaga sui motivi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché non si compra il pesce di lunedì? La regola d’oro non scritta
La seconda invece è che questo accadimento così strambo sembra sia riuscito a fare da richiamo per non pochi turisti. Sono trascorsi appena un paio di giorni da quanto accaduto ma pare che diversi visitatori abbiano voluto constatare di persona quanto è accaduto. Nel frattempo le autorità stanno indagando sulle cause di questo incidente. Per la pulizia delle strade ci è voluto il massiccio intervento dei vigili del fuoco.