Le pagnotte di pane senza carboidrati sono un’ottima soluzione per accompagnare i vostri pasti con semplicità e gusto. Si preparano in 5 minuti, sono morbide e perfette da essere farcite con salumi e formaggi per uno spuntino sfizioso o un pranzo veloce. Vediamo insieme come realizzarle!
Potrebbe piacerti anche: Pane tutto buchi senza impasto | Ghiottoneria senza tempo
Ingredienti
50 gr di formaggio spalmabile
Per realizzare questi deliziosi bocconcini, iniziate versando il formaggio in un pentolino antiaderente. Ponetelo sul fuoco a bagnomaria e fatelo sciogliere lentamente mescolando di continuo. Togliete dal fuoco e fate raffreddare. Intanto preriscaldate il forno a 150 gradi e separate in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Mescolate i rossi con la crema di formaggio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fatto ciò, montate gli albumi a neve con il lievito. A questo punto unite i due composti con una spatola, procedendo delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Imburrate un foglio di carta da forno e con esso foderate una leccarda. Sistemate cucchiaiate di impasto distanziandole tra loro e cuocetele per circa 20 minuti, finchè saranno dorate. Fateli raffreddare e gustatele!
Potrebbe piacerti anche: Ciambellone americano con gocce di cioccolato, alto e soffice perfetto a colazione
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato, banana e cocco | Una torta che scalda il cuore
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…