Gli Anelli di cipolla fritti sono strepitosi! Invitanti e saporiti, sono talmente buoni che nessuno sa resistere alla tentazione di morderne uno, almeno per assaggiarli
Gli Anelli di cipolla fritti sono straordinari! Facilissimi e veloci da fare, ognuno di noi li può preparare in pochissimi e semplici passaggi: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi. Realizzati con pochi ingredienti, e tutti molto economici, sono delle sfizionerie croccanti fuori e morbide dentro a cui nessuno sa dire di no.
Ideali gustate come aperitivo ma anche contorno alternativo golosissimo che si sposa con la maggioranza dei piatti di carne, queste piccole prelibatezze vanno a ruba in un istante.
Gli Anelli di cipolla fritti sono fantastici! Pronti in pochi minuti, sono la ricetta della nonna che tutti vogliono mangiare anche due volte il giorno.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate ad anelli con spessore di 1 cm la cipolla pelata e immergeteli nella pastella realizzata mescolando la farina con la maizena, la paprika e l’acqua inglobata a poco a poco.
Leggi anche: Polenta e salsicce, più facile di cosi si muore: prova subito la mia ricetta top!
Leggi anche: Polpettine alla teramana: buone da sole, ancora meglio nella pasta asciutta. Provale subito!
Leggi anche: Rotolo di pane farcito con prosciutto: un’alternativa alla solita torta salata
Adesso passate gli anelli impastellati nel pangrattato e fateli riposare per 10 minuti in un piatto prima di friggerli in una padella antiaderente con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotti, scolate gli anelli di cipolla fritti e fateli riposare su carta assorbente per qualche istante prima di servirli caldi.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…