Palline alle gallette di riso golose, super leggere pronte in un attimo per preparare uno snack sfizioso senza rinunciare al gusto del cioccolato.
Come possiamo impiegare le gallette di riso se non vogliamo mangiarle semplicemente per come sono? Le gallette di riso sono degli snack molto leggeri che si è ricoperti di cioccolato diventano davvero gustose. Perfetto, oggi prepariamo delle palline leggere, light, proprio il gusto di cioccolato e lo faremo con l’aiuto delle gallette di riso.
Prepareremo dei piccoli tartufi con il cioccolato fondente alle nocciole e chiaramente le gallette. L’impasto è molto poco calorico ed è molto fragrante e buono ideale per chi non vuole rinunciare al gusto restando in forma. Sgranocchia amo queste palline e godiamo di un prodotto molto facile, economico, senza cottura, che si prepara in 10 minuti.
Palline alle gallette di riso golose
Scopriamo le dosi degli ingredienti che serviranno per preparare circa 10 palline di grandezza media. Ovviamente l’una tira l’altra perciò facciamone qualcuno in più.
Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente
- 60 g di gallette di riso
- 70 g di nocciole
- 30 ml di latte
- rum
Palline alle gallette di riso golose, superleggeri pronte in un attimo. Procedimento
Ok, siamo pronti per preparare le palline light di gallette di riso al gusto di cioccolato. Prendiamo innanzitutto il mixer e dentro mettiamo le gallette di riso andando da tritare. Scegliamo il cioccolato fondente al microonde per velocizzare i tempi ma possiamo anche procedere a bagno Maria e facciamolo insieme al latte. Quando il cioccolato sarà sciolto mettiamolo sopra le gallette e raggiungiamo la granella di nocciole e se vogliamo qualche goccina di rum, ma questo, il liquore, è un elemento facoltativo soprattutto sì ai nostri ragazzi può non piacere il sapore forte.
leggi anche:Palline di formaggio e pistacchi: in 10 minuti servirai l’antipasto a Capodanno
Come fare le palline di gallette di riso al cioccolato
Iniziamo ad impastare aiutandoci con le mani e realizzando il composto ben compatto. Sempre con le mani aiutiamoci e formiamo delle palline che metteremo su un vassoio ricoperto da carta forno abbastanza distanziate l’una dall’altra e riporteremo in frigorifero facendole raffreddare riposare per circa un’ora. Quando queste si saranno ben con patate possiamo tirarle fuori e gustarle oppure lasciarle anche per un po’ in attesa dei nostri ospiti. Questo dessert e davvero buonissimo e vi assicuro che è una pallina tira l’altra e di men che non si dica troverete il vassoio vuoto.
leggi anche:Palline di riso bianche alla bolognese, gustose è dir poco, scopri il mix perfetto
leggi anche:Panna e cacao per preparare queste fantastiche palline golose, pronte in pochissimo tempo