Volete una colazione genuina e golosa che vi dia la giusta carica di energia per affrontare la giornata? Provate le palline di cereali al cioccolato fatte in casa
Semplicissime e veloci da fare, sono quelle piccole gustosità di pura goduria a cui nessuno dice di no. Una tira l’altra e spariscono dalla ciotola di portata in un lampo. Ottime assaporata come ghiottonerie così in semplicità, sono ancora più buone gustate dentro una bella tazza di latte per una colazione da urlo o una merendina da leccarsi i baffi.
Si preparano in pochi ed elementari passaggi e usando solo 6 ingredienti, che per di più sono presenti in ogni cucina e, nel caso, anche facilmente reperibili perché a costo ridotto. Croccanti e assai gustose, sono rigeneranti ed energizzanti e ti fanno sentire subito meglio perché contengono tante sostanze benefiche per il nostro organismo. Tutti le possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi non sa praticamente nulla di pasticceria, ed è sempre un successone!
Ingrediente segreto per delle palline di cereali da favola
Pronte in soli 10 minuti, sono così gustose e profumatissime tanto da essere praticamente irresistibili. La scorza dell’arancia bio, infatti, dona a queste stupefacenti palline fonte di grande piacere quel sapore unico e raro che le rende ancora più strepitose e indimenticabili. Si tratta, dunque, di ghiottonerie talmente eccezionali che possono dare anche dipendenza. Per questa ragione, fatene sempre qualcuna in più in modo da poter soddisfare tutte le richieste di replica che riceverete. E se vi dovessero avanzare, ricordate che potete conservarle dentro una scatola di latta per biscotti per quasi una settimana, ma non preoccupatevi perché tanto queste piccole deliziose sferette finiscono sempre prima.
- Ingredienti
- 64 g di albumi
- 80 g di farina 00
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 60 g di zucchero di canna
- 30 ml di olio di semi
- scorza d’arancia bio grattugiata finissimamente q.b.
Procedimento per le palline di cereali al cioccolato fatte in casa
Con una frusta dentro a una boule montate gli albumi con l’olio fino ad avere un composto sodo. Adesso inglobate la farina e poi il cacao, lo zucchero e infine la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente mescolando il tutto con un cucchiaio e solo successivamente finendo di impastare l’amalgama con le mani.
Leggi anche: Polpette di zucchine e carote, zero carne: la cena stasera sarà buonissima e pronta in un attimo
Leggi anche: Plumcake al burro di arachidi, ci aggiungo anche la frutta secca e senti che goduria
Ottenuto un impasto omogeneo, usatelo per dare forma a delle palline delle stesse dimensioni che metterete alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Adesso cuocete in forno ventilato per 10 minuti a 180°. Trascorso il tempo necessario, sfornate le palline di cereali al cioccolato e fatele raffreddare prima di usarle come meglio credete.
Leggi anche: Pasta al sugo di pomodoro e burro, 3 ingredienti ed è subito pronta